Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PICCOLE DONNE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Giacomovie
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nando
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nancy


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/12/09 7:22 - 10904 commenti

La famiglia March, composta dalla madre e da quattro figlie vive nell'america ottocentesca in attesa del ritorno del padre, che combatte in guerra. Seconda trasposizione cinematografica del celebre romanzo della May Alcott dopo quella di Cuckor. Pur inferiore a quest'ultimo, il film di LeRoy risulta piuttosto riuscito e godibile anche se con momenti eccessivamente sentimentali e strappalacrime. Buona prova del cast in cui spiccano la Allison, una giovanissima Taylor e l'italiano Rossano Brazzi.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 13/2/12 10:09 - 7285 commenti

Diciamo che non si sentiva l’esigenza di un remake dell’omonimo film di Cukor, da cui in effetti questa nuova versione non si discosta, incapace di dire qualcosa di nuovo o diverso. Dai due romanzi originari vien fuori una storia ugualmente dolciastra, anzi forse perfino un po’ meno frizzante, ma più sontuosa (e ridondante), del precedente. Comunque godibile se si vuol vedere un tranquillizzante classico hollywoodiano.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Nando 27/2/14 20:21 - 3292 commenti

Un classico della letteratura adolescenziale in una pellicola scenograficamente impeccabile e sontuosa che si avvale di un cast appropriato e di un notevole sentimento melodrammatico. Visto con gli occhi attuali mostra il segno dei tempi, ma nonostante il buonismo ancora mostra dei pregi interessanti.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Giacomovie 17/2/10 21:00 - 1318 commenti

Con un cast di attrici che ha scritto notevoli pagine della storia del cinema, LeRoy dirige uno dei tanti remake tratti dal romanzo della Alcott, tra i meno apprezzati dalla critica in rapporto agli altri, ma che, valutato isolatamente, fa una degna figura. La mia valutazione è una media tra i tre pallini del suo discreto valore tecnico ed i quattro del gradimento personale, dovuto alla presenza di una bontà ed autenticità di sentimenti che sono sempre più merce rara. Ideale soprattutto per il periodo natalizio. ***!
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Nancy 18/7/12 14:19 - 768 commenti

Ambienti da studios falsi come pochi, attori a briglia sciolta (nel '49, non si era già capito che cinema e teatro sono due cose diverse?), la Taylor già antipatica; peccato che da un bel romanzo adolescenziale come Piccole Donne esca fuori questo film decisamente mediocre. I ritmi sono sostenuti, tanto da unire il primo libro con il secondo (Piccole Donne Crescono), ma non basta per interessare davvero: gli eventi si ripetono uguali e anche i personaggi non sono trattati a tutto tondo, rimanendo piuttosto delle macchiette. Mediocre.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)