Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE

All'interno del forum, per questo film:
Tutti insieme inevitabilmente
Titolo originale:Four Christmases
Dati:Anno: 2008Genere: commedia (colore)
Regia:Seth Gordon
Cast:Vince Vaughn, Reese Witherspoon, Robert Duvall, Sissy Spacek, Jon Voight, Jon Favreau, Mary Steenburgen, Dwight Yoakam, Tim McGraw
Note:Aka "4 christmases".
Visite:245
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Mco, Dusso
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/11/09 6:55 - 11261 commenti

Una giovane coppia è costretta da un problema metereologico a trascorrere il natale in città, con visite ai genitori di entrambi. Questo metterà alla prova il loro rapporto. Commedia americana, interpretata da un illustre cast di nuove e vecchie glorie del cinema, che vuole divertire ma contemporaneamente mettere alla berlina gli usi e costumi familiari. Non sempre centra il bersaglio, ma è comunque gradevole e merita un'occhiata.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 4/12/10 9:09 - 8943 commenti

Costretti a far visita alle rispettive famiglie allargate e pazzerelle, lui e lei scopriranno che bla bla bla. Moscia commediola natalizia che dopo un inizio promettente inanella una serie di quadretti stravisti da sitcom tv (mancano solo le risate preregistrate in sottofondo), con momenti sentimentali banali ed un esito desolante nella sua assoluta prevedibilità. I due protagonisti, che pure in altre occasioni hanno brillato, appaiono male assortiti, mentre definire sprecato il prestigioso cast di contorno è un eufemismo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mco 27/12/10 0:26 - 2118 commenti

Il corpulento Vaughn impersona benissimo la parte del giovanottone che fatica a prendere coscienza della propria situazione sentimentale in questa divertente commedia sgangherata. Tra bimbi, case e compagni dei rispettivi genitori si può ridere di gusto (come nel caso della recita) ed anche fermarsi a riflettere un attimo. Val bene una serata.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 4/11/10 15:40 - 6238 commenti

Divertente commedia natalizia che alterna momenti di comicità molto divertenti e caciaroni a momenti sdolcinati e sentimentali (verso il finale). Il risultato è buono perché ci si diverte e il ritmo è veloce, inoltre dura talmente poco che non si fa alcuna fatica a guardarlo. Buono anche il cast capitanato dalla coppia Vaughn-Whiterspoon, che risulta ben assortita e con tanti attori famosi che spiccano nei ruoli dei familiari vari. Da vedere per una serata piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Noi due che facciamo sesso sulla spiaggia", "Screen Saver!".
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 25/12/14 17:28 - 1534 commenti

Le prime due visite alla famiglia sono divertenti, dotate di una comicità particolare; è il resto del film che poi si perde: prima quasi finiscono le risate, poi si imbocca la strada del sentimentale senza convincere e si chiude piuttosto male con l'ultima scena del vomito. Peccato, perchè la coppia Vaughn-Witherspoon non era male.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)