Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SPECIALE CINEMA - I TRAILER DI MACCIO CAPATONDA (STAGIONE 2)

All'interno del forum, per questo film:
• Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 2)
Dati:Anno: 2008Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Marcello Macchia (sotto vari pseudonimi)
Cast:Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Maccio Capatonda (Marcello Macchia), Ivo Avido (Enrico Venti), Benjamin Cordialez (Claudio Distasi), Nick Malanno (Alessio Saro), Katherine J. Junior, Embè Marchetti (Donato Sileo), Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Rupert Sciamenna (Franco Mari), Morris Bucaneve (Francesco Sblendorio), Ada Mani, Agata Monterosa, Melania Dalla Costa, Nestore Girallargo, Valeria Napolitano
Note:Mandati in onda nella trasmissione della Gialappa's Band "Mai Dire Martedì". I corti: "4 soldi", "Botte e risposte", "Cazzi suoi", "Giammangiato", "Il sesto scemo", "L'uomo che usciva la gente", "Natale al cesso", Per un pelo", "Rapine a mano armata", "Rocchio 47", "Straordinari", "T di Torino R di Roma".
Visite:1230
Filmati:
Approfondimenti:1) ...CONTINUAVANO A CHIAMARLO MACCIO CAPATONDA
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 18/2/11 10:46 - 7221 commenti

Tornano in tutto il loro splendore gli esilaranti trailer di Marcello Macchia, in cui ancora una volta si gioca sull'amatorialità per costruire dei veri gioiellini di comicità assoluta (strepitoso, tra gli altri, "L'uomo che usciva la gente"), in cui la parodia di film o telefilm è solo la scusa per imbastire un raffinato divertissement scatenato sul linguaggio: dal linguaggio filmico alla koinè imbarbarita, parlata da personaggi dai nomi ulteriormente improbabili. Irresistibili. Da vedere possibilmente senza i banali commenti della Gialappa's.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 10/11/09 9:01 - 4280 commenti

Che dire, siamo sempre a notevoli livelli comici. Capatonda è una garanzia, come anche il piccolo Riccardino Fuffolo con le sue compasrsate e l'intera banda di attori improvvisati (per modo di dire, visto che ci vuole talento per fare tutto ciò). Merita un plauso anche il vecch Rupert Sciamenna (Rocchio 47), elemento imprescindibile di questo gruppo decisamente affiatato e omogeneo, dispensatore di demenza. Nota di merito per "Natale al cesso".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Rocchio 47 ("Tu hai i pugni nelle mani!"); L'uomo che usciva la gente ("Voglio fare l'usciere!". Fa il gesto e tutti vengono risucchiati fuori).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 8/11/09 11:16 - 4717 commenti

Anche la seconda stagione è al pari della prima. Sempre con la voce della indispensabile Gialappa's Band, i vari trailer risultano molto divertenti. Vivamente consigliato a chi vuole farsi due risate. Nel panorama televisivo attuale qualcosa di interessante.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Harrys 7/11/09 20:02 - 679 commenti

Dopo lo straordinario successo ottenuto nella prima edizione (soprattutto grazie al passaparola e al web), Maccio e compagnia brutta ripropongono gli sketch che li hanno definitivamente consacrati, dopo una parentesi durata tre anni. Ed ecco che rispuntano, per la goia di tutti, gran parte degli attori-freak, le dissacranti parodie, i ridondanti narratori, biascichii, curiosi neologismi e storpiature varie. Avvisaglie di "maniera" non se ne avvertono. La freschezza regna ancora sovrana. I top: "L'uomo che usciva la gente" e "Natale al cesso".
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Ryo 30/8/15 16:38 - 1848 commenti

Il secondo gruppo di fake trailer riesce a superare in qualità il primo. Perle indimenticabili che ridicolizzano in modo intelligente e facendo colpo sui punti chiave, i cine-blockbuster del periodo quali Rocky Balboa, Il sesto senso o tutti i cinepanettoni che iniziano con "Natale a... ". Quest'ultimo forse il più riuscito di tutti i capolavori di Maccio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Stasera zuppa de merda!"; "C'ho i pugni nelle mani!"; "Io voglio fare l'usciere".
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Il Dandi 10/6/19 0:48 - 1537 commenti

La formula è la stessa del primo ciclo (il primo bersaglio è proprio il format in sé, colpevole di invogliare lo spettatore con la promessa di un film che in realtà non c'è), meno innovativa ma ancora non logora. Il livello è diseguale e si passa da vere e proprie freddure (4 soldi, Giàmmangiato, T di Torino) a episodi irresistibili destinati a rimanere piccoli classici (la parodia dei cinepanettoni in Natale al cesso e quella del ritorno di Sly in Rocchio 47). Menzione speciale per L'uomo che usciva la gente, episodio insolitamente lungo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "L'uomo che usciva la gente", il cui uso (tipicamente abruzzese) transitivo del verbo del titolo ha anticipato polemiche reali con la Crusca.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Zio bacco 20/1/16 21:07 - 225 commenti

Per qualità e originalità delle battute, la seconda "stagione" supera senz'ombra di dubbio la precedente. Alcuni sketch sono a dir poco geniali, con Natale al cesso che è la degna risposta ai degeneranti cinepanettoni. Ottimi anche gli altri, che in generale ripropongono la stessa formula vincente di comicità fatta di grande ironia parodistica mista all'immancabile effetto sorpresa del titolo. Il cast è particolarmente funzionale alla demenzialità dei personaggi proposti e a mio avviso le versioni col commento della Gialappa sono le migliori.
I gusti di Zio bacco (Comico - Commedia - Drammatico)