Un INFERNO DI CRISTALLO in versione low budget, con un gruppo sparuto di persone intrappolate in un palazzone preda delle fiamme. E dire che il film era cominciato in tutt’altra maniera... Stavamo seguendo le imprese di uno dei tanti emuli del Tom Cruise di MISSION IMPOSSIBLE: lui e il suo socio che lo guida dall’immancabile furgoncino superattrezzato stavano compiendo l’ennesima rapina high-tech. Poi ci avevano mostrato le di lui moglie e figlia, lasciate sole per tre anni causa carcere. Sembrava insomma un noir modesto con tanto di inseguimenti, action...Leggi tutto dozzinale e ladro gentiluomo, mentre poi invece ci sbattono in un grattacielo dove una misteriosa azienda custodisce un microchip che il nostro eroe, travestito da poliziotto, va lì per sottrarre. Ma non è l’unico. Dietro al preziosissimo microchip ci sono pure la CIA, un doppiogiochista, amanti, vecchi avvocati casanova e altro ancora. Tutti insieme appassionatamente quando scoppia l’incendio che richiama pompieri e giornalisti. Salgono in cattedra musiche ed effetti speciali (senza eccellere), l’azione si fa più tesa così come il clima tra i componenti del gruppo d’intrappolati. Tutto ampiamente prevedibile (tranne forse l'apparente inettitudine dei pompieri, ininfluenti); un B-movie che non demerita troppo ma di certo non offre nulla d’interessante, palesando gli evidenti limiti di budget a cui si è accennato. Il trionfo della mediocrità, anche se poi per una serata all'insegna della spensieratezza può pure andar bene...
Appena passabile. Inizio con molta adrenalina in cui un ladro abile e ginnico si frega un componente elettronico, seminando poi con un furgone le auto della polizia (mah); gli verrà commissionato un colpo simile da milioni di dollari, ma qualcuno trama nell'ombra. Tipico film di azione americano, con effetti speciali in cgi e di ambientazione ultra-moderna (per i tempi di allora), solida prova del cast e buon ritmo. Finale troppo edulcorato, ma ci sta.
Vanessa Angel HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.