Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 31/07/08 22:54 - 5537 commenti

I gusti di B. Legnani

Sarà che sono decenni che non vedevo un film di pirati "et similia", ma non mi è parso malaccio. Da segnalare che Amadio fu aiuto di Matarazzo per La nave delle donne maledette, cui questo film, chiaramente, deve molto. "Tòpoi" a gogò: pizzichi di sadismo e di violenza, belle donne giovani e disinibite, galeotti, bei criminali redenti (Purdom), capitani incarcerati e liberati nell'immancabile tempesta, tradimenti, possidenti in difficoltà, "deus ex machina" all'ultimo momento. E l'amore che fa capolino. C'è Felleghy (è Larsen). Guardabile.
MEMORABILE: "Potreste dirmi come è finito il mio pappagallo?" "Arrosto con patate!"

Pigro 9/08/08 09:10 - 9674 commenti

I gusti di Pigro

Galeotte e galeotti nel ’600, imbarcati per l’America rispettivamente per sposare coloni o fare gli schiavi, finché ci scappa l’ammutinamento. Ben girato e ben strutturato (a tratti quasi femminista), è il classico film storico-avventuroso che evidenzia una notevole abilità professionale di autori, cast e troupe. Anche se non si va molto oltre al buon mestiere: nessun ‘volo’, nessun brivido, nessun pensiero, la visione – comunque buona – non aggiunge nulla alle emozioni o alle riflessioni dello spettatore.

Galbo 18/04/12 05:53 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Per chi cerca un film che non vada al di là del sano intrattenimento, questo di Amadio va certamente bene. Si tratta di una pellicola avventurosa con qualche rimando storico, che si caratterizza per la buona ambientazione, il buon ritmo impresso da una regia efficace e senza fronzoli e una efficace prova del cast.

Edmund Purdom HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il corsaro neroSpazio vuotoLocandina Giornata nera per l'arieteSpazio vuotoLocandina Terror! Il castello delle donne maledetteSpazio vuotoLocandina Dagli archivi della polizia criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.