TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 2/10/09 22:46 - 7402 commenti

Lontano, ma non troppo, dal suo genere preferito (il melodramma) Matarazzo fornisce un'ottima prova registica dando vita ad una pellicola in cui le notevoli ed audaci (si veda l'epoca in cui fu girato) pulsioni erotiche sono tangibili e contagiano lo spettatore. La storia è molto forte ed interessante così come il risultato finale. Fu il primo film a colori del regista anche se ne circola una versione in b/n che ne smorza decisamente la dimensione "carnale" ed emozionale.

• Curiosità Undying • 2/10/09 16:13
    Dalla brochure del film "La tragica nave sperduta sull'Oceano si trasforma in un inferno dove tutte le passioni, dalle più crudeli alle più lubriche, trovano il più vergognoso sfogo. Alle urla di coloro che sono raggiunti da una spietata vendetta, si uniscono quelle animalesche delle donne che trasformate in sfrenate baccanti partecipano ad una allucinante sarabanda orgiastica. E quella nave che doveva stritolare il vizio, si trasforma in una smisurata alcova per ogni dissolutezza."
  • Curiosità Brainiac • 2/10/09 18:06
    Il film, in una versione estesa è stato proiettato alla 66ma edizione della Mostra del cinema di Venezia.
  • Discussione Il Gobbo • 13/07/10 14:50
    Occupo, temo impropriamente, questo spazio per domandare a Cotola se ha una copia a colori di questo film.
  • Discussione Cotola • 13/07/10 22:54
  • Discussione Il Gobbo • 14/07/10 08:51
    Cotola ebbe a dire: No. Purtroppo ho la versione in b/n trasmessa da rete 4. In ogni caso Gobbo se ti servisse sarei lieto di aiutarti. Fammi sapere. Ciao. Grazie, quella in b/n ce l'ho. Curiosa vicenda, comunque, quella delle due versioni.
  • Homevideo Cotola • 7/08/12 18:42
    Sarebbe stata una fantastica notizia, se il film fosse quello a colori. Pare invece che sarà la versione b/n che passa anche in tv e che toglie al film parte della sua bellezza. Peccato. Magari le indicazioni sono errate: si può sempre sperare.
    Ultima modifica: 7/08/12 18:46 da Cotola
  • Homevideo Dusso • 9/10/12 19:48
    Uscito anche in edicola quest'oggi con il Corriere della sera a 12,90.Versione a colori
    Ultima modifica: 9/10/12 19:49 da Dusso