Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COSì è LA VITA!

All'interno del forum, per questo film:
Così è la vita!
Titolo originale:That's Life!
Dati:Anno: 1986Genere: commedia (colore)
Regia:Blake Edwards
Cast:Julie Andrews, Jack Lemmon, Jennifer Edwards, Sally Kellerman, Robert Loggia, Robert Knepper, Chris Lemmon, Cynthia Sikes, Dana Sparks, Felicia Farr
Visite:684
Il film ricorda:Su e giù per Beverly Hills (a Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rocchiola
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/3/08 17:05 - 11067 commenti

Tre giorni della vita di una coppia formata da un architetto alla vigilia del 60° compleanno e dalla moglie che si è sottoposta ad una biopsia ed aspetta di conoscerne il responso. Commedia dolceamara diretta dal grande Blake Edwards, Così è la vita è pervaso da un sentimento di sottile malinconia e di attesa sospesa. Il film che si avvale di una pregevole sceneggiatura, è magistralmente diretto e splendidamente interpretato da una coppia di grandissimi attori che mettono vera vita vissuta nei loro personaggi. Da vedere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 3/9/19 12:15 - 8497 commenti

Alla vigilia della festa per il suo 60o compleanno, un architetto di successo viene colto da un attacco acuto di ipocrondria. Lui non ha nessun problema di salute, a differenza della moglie che invece è in attesa dell'esito di una biopsia... Due interpreti che sguazzano nei rispettivi ruoli e alcuni comprimari di pregio come Kellerman e Loggia per una commedia amarognola non priva di spunti comici sulle fisime di un uomo oltre la mezza età e sull'infinita pazienza della moglie-martire. Due estremi troppo calcati, tanto che talvolta si sfiora la caricatura, ma professionalità innegabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il momento sulla spiaggia in cui il personaggio di Kellerman, in apparenza tanto fatuo, intuisce la sofferenza dell'amica .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rocchiola 24/3/19 9:17 - 724 commenti

Tre giorni nella vita di una famiglia dell’alta borghesia californiana, tra malati immaginari, figli inspiegabilmente infelici e simpatiche figurine di contorno. Edwards tende all’autobiografico girando tra l’altro nella lussuosa villa di famiglia e pur non graffiando come in S.O.B. offre una commedia dolce-amara vecchio stile che scorre fluida e piacevole. Lemmon è sempre una sicurezza in un ruolo a metà tra Salvate la tigre e Il prigioniero della Seconda Strada. L’ultima prova significativa di questo vecchio leone del cinema statunitense.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lemmon innaffiato dall’impianto di irrigazione; L’incontro con l’indovina; La confessione in chiesa; La comunicazione dell’esito della biopsia.
I gusti di Rocchiola (Guerra - Poliziesco - Western)