Così è la vita - Film (1986)

Così è la vita
Media utenti
Titolo originale: That's Life!
Anno: 1986
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Così è la vita!".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/03/08 17:05 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tre giorni della vita di una coppia formata da un architetto alla vigilia del 60° compleanno e dalla moglie che si è sottoposta ad una biopsia ed aspetta di conoscerne il responso. Commedia dolceamara diretta dal grande Blake Edwards, Così è la vita è pervaso da un sentimento di sottile malinconia e di attesa sospesa. Il film che si avvale di una pregevole sceneggiatura, è magistralmente diretto e splendidamente interpretato da una coppia di grandissimi attori che mettono vera vita vissuta nei loro personaggi. Da vedere.

Rocchiola 24/03/19 09:17 - 968 commenti

I gusti di Rocchiola

Tre giorni nella vita di una famiglia dell’alta borghesia californiana, tra malati immaginari, figli inspiegabilmente infelici e simpatiche figurine di contorno. Edwards tende all’autobiografico girando tra l’altro nella lussuosa villa di famiglia e pur non graffiando come in S.O.B. offre una commedia dolce-amara vecchio stile che scorre fluida e piacevole. Lemmon è sempre una sicurezza in un ruolo a metà tra Salvate la tigre e Il prigioniero della Seconda Strada. L’ultima prova significativa di questo vecchio leone del cinema statunitense.
MEMORABILE: Lemmon innaffiato dall’impianto di irrigazione; L’incontro con l’indovina; La confessione in chiesa; La comunicazione dell’esito della biopsia.

Daniela 3/09/19 12:15 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Alla vigilia della festa per il suo 60o compleanno, un architetto di successo viene colto da un attacco acuto di ipocrondria. Lui non ha nessun problema di salute, a differenza della moglie che invece è in attesa dell'esito di una biopsia... Due interpreti che sguazzano nei rispettivi ruoli e alcuni comprimari di pregio come Kellerman e Loggia per una commedia amarognola non priva di spunti comici sulle fisime di un uomo oltre la mezza età e sull'infinita pazienza della moglie-martire. Due estremi troppo calcati, tanto che talvolta si sfiora la caricatura, ma professionalità innegabile.
MEMORABILE: Il momento sulla spiaggia in cui il personaggio di Kellerman, in apparenza tanto fatuo, intuisce la sofferenza dell'amica

Giacomovie 13/10/21 20:11 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Un architetto arriva ai sessant'anni con la paura di invecchiare e la moglie cerca di stimolarlo e sostenerlo. La comicità tipica di Blake Edwards si tinge di malinconia nel dipingere le paure che il passare degli anni può suscitare. Non ci si annoia grazie anche al buon ritmo ma il film scivola via tra qualche risatina e qualche riflessione. Jack Lemmon col suo istrionismo è ideale per il personaggio di Harvey, sul quale Edwards cerca di riversare se stesso.

Il ferrini 9/01/24 23:23 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Logorroica commedia di Blake Edwards che utilizza poche ma bellissime location costiere per far muovere i suoi personaggi. Tutto nasce da un'ottima idea: Julie Andrews attende per tre giorni i risultati di un'autopsia, se il tumore sia maligno o meno lo scoprirà alla fine del film, nel frattempo (senza farne cenno con nessuno), si troverà a consolare figlie e amici con problemi sicuramente meno importanti del suo, compreso un Lemmon ipocondriaco e insopportabilmente loquace per il quale organizza la festa del suo sessantesimo compleanno. Film delicato e (a suo modo) romantico.

Robert Loggia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Porgi l'altra guanciaSpazio vuotoLocandina La vendetta della Pantera RosaSpazio vuotoLocandina La 9^ configurazioneSpazio vuotoLocandina Piedone d'Egitto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ruber • 19/12/13 16:27
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Purtroppo e uscita solo in vhs Domovideo questa bella commedia dolce/amaro di Edwards.
    Ultima modifica: 4/10/16 21:30 da Ruber
  • Homevideo Digital • 30/01/19 10:12
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 6/03/2019.
  • Homevideo Ruber • 30/01/19 19:24
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dvd Golem disponibile dal 6/03/2019.

    Era ora! non ci speravo più!
  • Curiosità Buiomega71 • 25/02/19 19:11
    Consigliere - 26015 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("Lunedì cinema!", 5 novembre 1990) di Così è la vita!:

  • Homevideo Rocchiola • 24/03/19 09:19
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Appena uscito il DVD della Golem che permette di recuperare un altro titolo credo ma uscito prima in DVD italiano. Si tratta di una nuova versione restaurata in HD, anche se non so proprio quale sia la fonte del master utilizzato, dato che mi risulta non sia uscito in bluray nemmeno in territorio straniero. Comunque in ogni caso l’immagine presentata nel formato panoramico 2.35 è pulita e ottimamente dettagliata con un alto livello di definizione per un prodotto riversato su supporto SD. L’audio italiano è molto potente e chiaro. Ottima uscita per uno degli ultimi Edwards degni di nota.
    Ultima modifica: 24/03/19 09:28 da Zender
  • Curiosità Daniela • 3/09/19 12:27
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Felicia Farr nel film interpreta il ruolo, breve ma gustoso, della fattucchiera che legge orecchi e piedi al protagonista, lasciandogli un indelebile ricordo.

    Farr era nella realtà la vera moglie di Jack Lemmon che l'aveva sposata in seconde nozze nel 1962. I due restarono uniti fino alla morte dell'attore nel 2001.
  • Discussione Raremirko • 7/09/19 21:36
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Di sicuro non il miglior Edwards, e siam lontani dai risultati dei bilanci esistenziali di un 8 e mezzo, ma comunque un film sincero e professionale.

    Lemmon sempre bravissimo, bene anche la Andrews, personaggi credibili, ambienti e crew in gran parte presi in famiglia, per un discreto spaccato dell'amarezza della vita.

    Passa ogni tanto su Rai3.