Musiche di Riflessi di sangue - Film (1990)

  • TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Undying
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Anthonyvm
  • Gravemente insufficiente!:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

MUSICHE

6 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Finzi • 3/09/09 11:28
    Galoppino - 116 interventi
    Stavo rileggendo la recensione del Davinotti del film perché mi ricordo che l'ho visto anche se molto tempo fa. Pensa che io l'unica cosa che mi ricordo che mi aveva colpito era la colonna sonora, visto che amo molto la musica da film, di Brian May, che come dice bene il Davinotti non ha niente a che vedere con il chitarrista dei Queen ma è un musicista molto ben considerato e spesso scelto come compositore di colonne sonore horror in Australia, dove lavora. Volevo chiederti, Undying, come mai la ritieni così brutta, questa soundtrack. Secondo me ci stava, era bella Anni Ottanta.
  • Undying • 3/09/09 15:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    Forse mi sono espresso in maniera superficiale: più che rifermi alla colonna sonora globale, volevo evidenziare il momento caratterizzato dall'esibizione di un complesso rock che suona (per dieci minuti abbondanti) durante un party organizzato per gli studenti.

    Quella musica non si ascolta, ed è in quel contesto che alcuni protagonisti, si lamentano di quanto sia brutta e infatti uno, per ravvivare il party, versa ben 2 bottiglie di liquore nella bevanda che verrà distribuita al pubblico.
    Ultima modifica: 3/09/09 15:18 da Undying
  • Zender • 3/09/09 16:08
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Leggo ora: in effetti, Undying, hai parlato di colonna sonora e io la ricordo come una buona colonna sonora del prode Brian-May-non-dei-Queen (poi come sempre, de gustibus). Se invece parli dell'esibizione del complesso rock proprio non la ricordo, purtroppo, ma posso facilmente immaginare sia una boiata di esibizione. Io lo ricordo come film davvero brutto, ma magari oggi rivedendolo, chissà...
    Ultima modifica: 3/09/09 16:09 da Zender
  • Undying • 3/09/09 16:09
    Risorse umane - 7574 interventi
    Va bene: ho corretto colonna sonora sostituendola con esibizione (quella del complesso rock cui facevo riferimento).
  • Zender • 3/09/09 16:11
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Grazie, tutto chiaro.
  • Finzi • 18/09/09 14:42
    Galoppino - 116 interventi
    Capito tutto Undying. Sì, l'esibizione è pessima, niente a che vedere con la "vera" colonna sonora!