Dove è stato girato Vivere? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villetta (B) della famiglia Attorre (Ramazzotti/Giannini/Miccoli) si trova in un piccolo complesso residenziale situato in Via Callimaco 14 a Roma:
In quest’altra inquadratura si notano delle palazzine sullo sfondo che sono state aggiunte in post-produzione con un fotomontaggio. Andygx mi segnala che gli edifici abitativi grigi più alti a sinistra e a destra si trovano nel quartiere di Torrevecchia,anche se sono stati copiati e incollati senza rispettarne la reale posizione.
La scuola di danza dove insegna Susi (Ramazzotti) è Tres Lab, situata in Via Aurelia 1051 a Roma. L’accesso alla scuola è dalla scala esterna che si vede al centro del fotogramma:
Il bowling dal quale Mary Ann (O'Donovan) si allontana dopo esser rimasta offesa da alcune frasi nei suoi confronti è il Bowling Brunswick, situato in Lungotevere dell'Acqua Acetosa 10 a Roma:
La villa dell'avvocato De Sanctis (Montesano) nella quale risiedono anche la figlia Azzurra (Cervi), ex moglie di Luca (Giannini), e il nipote Pierpaolo (Calligari) è Villa Calandra, situata in Via Asmara 9 a Roma:
La piazza dove Mary Ann (O'Donovan) nota Luca (Giannini) passeggiare con una donna che non è la moglie Susi (Ramazzotti) è Piazza di San Lorenzo in Lucina a Roma:
La piazza dove Luca (Giannini) si precipita da Mary Ann (O'Donovan) dopo che lei lo aveva sorpreso in compagnia di una donna che non era sua moglie è Piazza Borghese a Roma:
La clinica dove Lucilla (Miccoli) si sottopone agli esami prescritti dal professor Marinoni (Ghini) è il Salvator Mundi International Hospital, situato in Viale delle Mura Gianicolensi 67 a Roma:
La fermata dove Mary Ann (O'Donovan) prende l'autobus per precipitarsi alla clinica e consegnare un importante referto senza il quale Lucilla (Miccoli) non poteva sottoporsi agli esami si trova in Via Pasquale II a Roma:
Il condominiodove l'avvocato De Sanctis (Montesano) muore d'infarto durante un rapporto sessuale con una prostituta transessuale si trova in Via del Trullo a Roma:
Lungo Via del Trullo si trovano altre nove palazzine gemelle. La conferma sulla palazzina esatta ci arriva da quella situata immediatamente alle spalle e che presenta un “2” dipinto sulla facciata:
La fermata doveMary Ann (O'Donovan) scende dall'autobus dopo aver preso la decisione di abbandonare la villetta degli Attorre, dove lavorava come baby sitter, si trova in Via Ostiense a Roma, di fronte alla Farmacia San Paolo:
L'istituto religioso nel quale Mary Ann (O'Donovan) si trasferisce dopo aver lasciato la villettadegli Attorre è la Pontificia Università San Tommaso d'Aquino, nota anche con il nome di "Angelicum" e situata in Largo Angelicum 1 a Roma:
L'ospedale nel quale Lucilla (Miccoli) viene ricoverata a causa di una crisi d'asma è l'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani, situato inVia Portuense 292 a Roma. Il pallino indica il parcheggio dal quale è stato ripreso il fotogramma:
Il lago davanti al quale Pierpaolo (Calligari) rimprovera il padre Luca (Giannini) per la relazione che aveva avuto con Mary Ann (O'Donovan) è quello di Villa Borghese a Roma. La scena è stata girata in Via dell'Aranciera:
Allan • 15/10/20 09:22 Disoccupato - 1399 interventi
Il palazzo dove ha lo studio il professor Marinoni (Ghini), il luminare al quale Susi (Ramazzotti) si rivolge affinché guarisca l'asmatica figlia Lucilla (Miccoli), si trova inVia Felice Cavallotti 24 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Allan • 16/10/20 11:45 Disoccupato - 1399 interventi
La scuola frequentata da Lucilla (Miccoli) èl'Istituto Comprensivo Via Maffi, situato in Via Pietro Maffi 45 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
Il murales che decora il lato destro del cortile d’ingresso:
Zender • 16/10/20 14:33 Capo scrivano - 48870 interventi