Dove è stato girato Stregati? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 13/05/13 13:51 Contratto a progetto - 5247 interventi
Il cinema hard "Cristallo" gestito da Novello (Novelli), padre di Lorenzo (Nuti) si trova in Largo della Zecca a Genova, proprio di fianco alla Galleria Giuseppe Garibaldi.
Panza • 13/05/13 14:22 Contratto a progetto - 5247 interventi
La piazza in cui Lorenzo (Nuti) ruba il taxi di Nemo (Solli) riuscendo a caricare su di esso Anna (Muti) arrivata in città per comprare un abito da sposa è Piazza Dante a Genova. Il marciapiede di fianco a cui arriva il taxi è oggi nascosto da una selva di scooter e quindi da parcheggi.
Panza • 14/05/13 15:39 Contratto a progetto - 5247 interventi
Il "Boga night", locale in cui Alex (Partexano) lavora come pianista si trova in Via XX Settembre a Genova. Qui vediamo l'auto dei quattro arrivare vicino al night:
Questa è l'entrata nel night; si notino lo stile del pavimento e nel fotogramma la colonna a sinistra che corrisponde ad un altro uscio di tipo similare:
La vista opposta all'entrata del locale (si nota il portone oggi vicino all'insegna "Vitali"):
Panza • 15/05/13 13:32 Contratto a progetto - 5247 interventi
L'appartamento in cui risiede Anna (Muti) si trova in Belvedere Luigi Montaldo a Genova. La torre riflessa nella porta è la Torre Piacentini.
Qui vediamo il controcampo, in cui si riconosce bene la cabina dell'ascensore Castelletto:
Panza • 15/05/13 13:43 Contratto a progetto - 5247 interventi
Il ponte su cui Lorenzo (Nuti) ferma Anna (Muti), in procinto di partire per Verona, per darle una mano con i suoi bagagli è il Ponte Monumentale di Genova.
Panza • 16/05/13 14:36 Contratto a progetto - 5247 interventi
La piazza in cui Lorenzo (Nuti) vuole incontrarsi con Anna (Muti), ma verrà inseguito dai parenti di lei, è Piazza Banchi a Genova. A destra si riconosce, seppur nascosta dalla pioggia, la chiesa di San Pietro in Banchi.
Panza • 17/05/13 18:41 Contratto a progetto - 5247 interventi
La piazza in cui Lorenzo (Nuti) incontra i parenti di Anna (Muti) per chiarire la loro relazione venendo da questi malmenato è Piazza de Ferrari a Genova. La fontana rispetto ad oggi è cambiata a causa dei restauri del 2001 (per il G8).
Qui vediamo la Muti allontanarsi dal pestaggio fatto dai suoi parenti: allora il teatro Carlo Felice era in restauro (si nota il cantiere pieno di cartelli pubblicitari).
La casupola in cui Lorenzo (Nuti), Novello (Novelli), Alex (Partexano) e Remo (Solli) si riuniscono nei pomeriggi per giocare a carte è al Porto di Fiumicino (Roma), vicino al faro (A). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Si riconosce il ponticello stto alla palafitta (B):
La casupola che cerchiamo (C) è quindi quella di fronte:
La strada su cui Lorenzo (Nuti) chiede i soldi della corsa sul taxi ad Anna (Muti) è divenuta l'odierna Via Nuovo Sottopasso a Genova. Al centro del fotogramma si vede una delle rampe d'accesso alla sopraelevata, oggi demolita per lasciar posto al sottopasso che da il nome alla via. Grazie a Panza per il fotogramma.