Dove è stato girato Poker generation? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La via in cui gli abitanti del paese assistono all'esibizione teatrale di alcuni artisti locali è Via Francesco Mormino Penna a Scicli(RG).Grazie a Mauro peril fotogramma
La pescheria di fiducia presso la quale Lucia (Sastri) si reca abitualmente si trova in Via San Giuseppe a Scicli (RG). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
A due passi, in Via Michelangelo Buonarroti, si trova anche la casa in cui abitano Filippo (Cardano)e Tony (Montovoli). L'ingresso è in cima alle scale...
Il bar in cui Filippo (Cardano) e Tony (Montovoli) giocano abitualmente a poker si trova in Via Aleardi a Scicli (RG).Trattasi di Palazzo Favacchio Patanè (oggi ristrutturato):
Il panificio dove lavora Filippo (Cardano) è PanDiviNo, citato nei titoli di coda e situato in Corso Mazzini 34 a Scicli (RG). Nel film ne viene mostrato un accesso secondario situato in Via Duca degli Abruzzi:
Il molo presso il quale Filippo (Barone) e Tony (Pannofino) giocano a poker con uno sconosciuto nella scena iniziale del film si trova in Via Miramare a Sampieri (Scicli, RG):
Ecco lo sconosciuto che si allontana dopo aver battuto i due fratelli:
La spiaggia doveFilippo (Cardano) e Tony (Montovoli) discutono dopo aver scoperto anni prima avevano giocato con il grande campione Salvatore Calandra (Castrogiovanni) è quella di Cava d'Aliga (Scicli, RG):
Il bar dove lavora Anna (Fioretti), la ragazza della quale s'innamora Filippo (Cardano), era il Caffè Carbonari, situato in Piazza Carbonari 1 a Milano. Oggi si chiama Corry's e ovviamente è cambiata l’insegna mentre è stata conservata la scritta “Caffetteria” in vetrina:
La villa dove Tony (Montovoli) e Filippo (Cardano) litigano dopo aver perso a poker è Villa San Carlo Borromeo, situata in Via Martiri di Belfiore 20 a Senago (MI):
Il casinò di Malta sede del torneo di poker internazionale al quale partecipano Filippo (Cardano) e Tony (Montovoli) è Portomaso Casino, situato nella Portomaso Business Tower, in Vjal Portomaso 1 a St. Julian's (Malta):
L’albergo nel quale Tony (Montovoli) prende alloggio quando si reca a Malta per partecipare al torneo di poker è Hilton Malta, situato in Vjal Portomaso 1 a St. Julian's (Malta). Cominciamo con il riconoscere gli edifici situati sull’altro lato del porticciolo detto Portomaso:
La terrazza sulla quale si trovava Montovoli, di cui si riconoscono le ringhiere e, più sotto, una vista d'insieme:
La panchina dove Filippo (Cardano) propone a Tony (Montovoli) di giocare in coppia per raggranellare i soldi che serviranno alle cure della sorella Maria (Assenza) si trova presso i giardinetti di Piazza Carbonari a Milano. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Cominciamo con il riconoscere gli edifici sullo sfondo, affacciati su Via Arnaldo Vassallo:
I due attori erano seduti su una di queste panchine:
In un altro punto degli stessi giardinetti, più avanti nel film, si trova la panchina doveFilippo (Cardano) si allena per il torneo di poker di Malta giocando online. Oggi la panchina è stata rimossa:
L’inquadratura ripresa dallo stesso punto verso destra ci mostra la ringhiera della rampa d’accesso e la palazzina sullo sfondo:
La strada dove Tony (Montovoli) propone a Filippo (Cardano) di andare a fare colazione e il fratello suggerisce il bar di Anna (Fioretti) è Via Soperga a Milano, a fianco del Palazzo delle Regie Poste. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 20/01/23 18:45 Capo scrivano - 49258 interventi