Dove è stato girato Ondata di piacere? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'hotel dove alloggiano Giorgio (Steiner) e Silvia (Turner) presenta una piscina che nella realtà appartiene a due hotel differenti, distanti tra loro quasi 200 Km! Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione.
VISTA ALBERGO Le riprese dalla piscina verso l’albergo sono state effettuate presso l’Hotel Baia del Capitano, situato in Via Caprera a Cefalù (Palermo), in Contrada Mazzaforno:
VISTA SPIAGGIA Ma quando la macchina da presa stacca a riprendere la spiaggia sottostante la piscina veniamo magicamente teletrasportati al Grand Hotel Mazzarò Sea Palace, situato in Via Nazionale 147 a Mazzarò (Taormina, Messina):
Ecco la spiaggia, luogo dove Silvia, scesa per prendervi il sole, noterà per la prima volta il biondo Irem (Al Cliver):
La spiaggia in cui Giorgio (Steiner) e Silvia (Turner), trascorrono la notte in compagnia di due sconosciuti è la spiaggia della Kalura (o Caldura) in Contrada Kalura in Via Cavallaro nei pressi di Cefalù (PA), che troveremo anche in Il regista di matrimoni.
La stessa spiaggia viene vista anche dall'altro versante, cioè da Via Presidiana a Cefalù (PA):
Il luogo visitato da Giorgio (Steiner) e Silvia (Turner) durante il loro giro turisitico è il Lavatoio Medievale "Fiume Cefalino" sito in Via Vittorio Emanuele a Cefalù (PA):
Zender • 30/05/19 07:41 Capo scrivano - 48868 interventi