Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Ondata di piacere - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

11 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Motorship • 1/07/12 22:32
    Servizio caffè - 269 interventi
    Esiste una versione DVD di "Ondata di piacere",distribuita dalla "Minerva distribution"senza tagli riguardanti la censura,perlomeno è uguale a quello trasmesso dalle tv(generalmente locali).Sarebbe questa qua la versione ufficiale in home video di questo film,anche se si dice ce ne siano altre di versioni,da collezionisti:adesso non saprei,ma su e-bay per 15,99 euro c'è una versione denominata "collection"e non ricordo bene cosa,del 2002,mentre il DVD da me citato(e posseduto)è del 2005.
    Ultima modifica: 1/07/12 22:38 da Motorship
  • Dusso • 1/07/12 23:13
    Archivista in seconda - 1965 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Esiste una versione DVD di "Ondata di piacere",distribuita dalla "Minerva distribution"senza tagli riguardanti la censura,perlomeno è uguale a quello trasmesso dalle tv(generalmente locali).Sarebbe questa qua la versione ufficiale in home video di questo film,anche se si dice ce ne siano altre di versioni,da collezionisti:adesso non saprei,ma su e-bay per 15,99 euro c'è una versione denominata "collection"e non ricordo bene cosa,del 2002,mentre il DVD da me citato(e posseduto)è del 2005.

No guarda il dvd è tagliato,io avevo registrato molto parzialmente il film da una tv privata e ci stavano cose che nel dvd non ci sono tantomeno nei fantomatici extra...
  • Motorship • 3/07/12 17:08
    Ah si?Certo che la censura rompe sempre le scatole,anche nei film di sicura impostazione erotica come questo qui.Ma dico io:che bisogno c'è di fare tagli su un film del genere quando si sa che è così,cioè ad alto contenuto di nudi e via discorrendo.Ad ogni modo,questo film,passa spesso dopo le 24:00 su una rete locale (Telenorba 7,oppure Tele A)dunque se li non è tagliato,tanto vale che lo registri anch'io.Che poi ricordo che c'era qualcosa che mi sfuggiva all'interno del DVD,ora che ci penso...
  • Dusso • 3/07/12 17:21
    Motorship ebbe a dire:
    Ah si?Certo che la censura rompe sempre le scatole,anche nei film di sicura impostazione erotica come questo qui.Ma dico io:che bisogno c'è di fare tagli su un film del genere quando si sa che è così,cioè ad alto contenuto di nudi e via discorrendo.Ad ogni modo,questo film,passa spesso dopo le 24:00 su una rete locale (Telenorba 7,oppure Tele A)dunque se li non è tagliato,tanto vale che lo registri anch'io.Che poi ricordo che c'era qualcosa che mi sfuggiva all'interno del DVD,ora che ci penso...

Non ho idea di che master abbia Telenorba,purtroppo o per fortuna ora molte tv locali trasmettono i dvd veri e propri... quindi difficile sia la versione che dico io
  • Ciavazzaro • 4/07/12 21:51
    Scrivano - 5583 interventi
    Dusso tu per caso potresti postare la durata della tua versione ? o almeno della parte che hai ?
    Anche io ho questo film registrato da Ab Channell alcuni anni fa (2007 mi pare),chissà se anche questa è la versione integra..
  • Dusso • 4/07/12 22:57
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Dusso tu per caso potresti postare la durata della tua versione ? o almeno della parte che hai ?
    Anche io ho questo film registrato da Ab Channell alcuni anni fa (2007 mi pare),chissà se anche questa è la versione integra..

Non posso perchè ho registrato davvero una piccola parte e non capisco che senso abbia che metta la durata di quel che ho registrato...
    Son cose in piu' di poco conto ma che nel dvd mancano
  • Dusso • 4/07/12 22:58
    Aggiungo che la versione integrale deve essere senz'altro uscita in vhs,probabilmente per la New Pentax
  • Ciavazzaro • 5/07/12 16:04
    Scrivano - 5583 interventi
    Grazie per la dritta !
  • Motorship • 5/07/12 17:12
    Forse proprio perchè sono di poco conto che molto probabilmente ho creduto che la versione del DVD ufficiale fosse UNCUT,ma,sono andato a verificare su Wikipedia e ho letto che la durata totale di questo film è di 88 minuti,mentre quella del DVD è di 84,ergo 4 minuti di tagli.Ormai da tempo,le tv private,trasmettono quasi solo DVD,dunque anche Telenorba avrà la versione di 84 minuti.Poi può darsi che AB Channel abbia quella integale,non saprei.
    Ultima modifica: 5/07/12 17:17 da Motorship
  • Lucius • 7/07/16 14:47
    Scrivano - 9053 interventi
    Esiste anche il dvd della RaroVideo.
    Immagine al min. 30:34 del dvd targato Raro Video.
    Durata: 84 min.
    Extra:
    Documentario "Lo tsunami erotico";
    Scene aggiunte nella versione inglese;
    Spot di Ruggiero Deodato con commento audio;
    Spot di Ruggiero Deodato con commento originale;
    Biografia e filmografia del regista.
    Audio italiano 2.0

Ultima modifica: 7/07/16 16:41 da Zender
  • Buiomega71 • 14/11/24 13:40
    Consigliere - 27310 interventi
    Annunciato, per il 2025, il blu ray per Midnight Classics ( box Ruggero Deodato)