Dove è stato girato Melissa P. - Film (2005)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La villa vista mare di Daniele (Reggiani), il primo ragazzo con cui Melissa (Valverde) fa sesso

Lecce

Il condominio dove abita Melissa (Valverde)

Gallipoli (Lecce)

Il bar all’aperto dove Melissa (Valverde) dimostra all'amica di poter sedurre un uomo

Lecce

Il parco dove Melissa (Valverde) riceve una telefonata da Arnaldo (Germano)

Lecce

La palazzina dove abita Manuela (Ciampa), la migliore amica di Melissa (Valverde)

Lecce

Il cimitero nel quale è sepolta Elvira (Chaplin), la nonna di Melissa

Lecce

Il museo nel quale, durante una gita scolastica, Melissa seduce il custode (Santamaria)

Lecce

Il liceo scientifico frequentato da Melissa (Valverde)

LOCATION VERIFICATE

9 post
  • Dove è stato girato Melissa P.?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Iena • 24/09/13 13:57
    Disoccupato - 419 interventi
    La villa vista mare di Daniele (Reggiani), il ragazzo con il quale Melissa (Valverde) avrà la sua prima esperienza sessuale, non si trova in Puglia (dove è girato il resto del film) ne tantomeno sul mare: si trova, invece, in Via della Giustiniana 751 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.

    Questo è il tratto di Via della Giustiniana antistante l'ingresso della villa (A), anche se nel film questa viene proposta semplicemente come una scena di passaggio, durante l'itinerario verso la villa (l'auto al centro del fotogramma vi è diretta):




    L'ingresso alla villa:




    La villa, meglio riconoscibile con bing


  • Mauro • 23/06/14 07:50
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il condominio dove abita Melissa (Valverde) si trova in Piazza Giuseppe Mazzini 72 a Lecce. La facciata vista dai giardinetti antistanti:




    Il portoncino d’ingresso:


  • Mauro • 23/06/14 07:52
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il bar all’aperto dove Melissa (Valverde) dimostra all’amica del cuore Manuela (Ciampa) di essere capace di sedurre un uomo più grande di lei è il Bar Jonic, situato sul Lungomare Galilei a Gallipoli (Lecce).

    Questo è il momento nel quale Melissa, subito dopo aver sedotto l’uomo e averlo fatto avvicinare a sé, si alza e se ne va: sullo sfondo si riconosce la città vecchia, che mi ha permesso di risalire alla location (il film è girato in provincia di Lecce e, oltre a Gallipoli, c’è solo il centro di Otranto a presentare una cinta muraria verso il mare):




    Subito dopo, mentre le due amiche si affrettano verso l’uscita, vengono mostrati due degli edifici che si affacciano sul lungomare:




    Quindi il bar è quello indicato dalla freccia:

  • Mauro • 24/06/14 07:35
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il parco dove Melissa (Valverde) riceve una telefonata da Arnaldo (Germano), che la invita a raggiungerlo per un incontro sessuale di gruppo, è quello della Villa Comunale di Lecce. Nel fotogramma vediamo un primo piano di Marco (Mur), il compagno di classe di Melissa che aveva avvertito la ragazza della telefonata (stava ascoltando musica con il walkman e non aveva sentito gli squilli):


  • Mauro • 24/06/14 07:37
    Disoccupato - 11993 interventi
    La palazzina dove abita Manuela (Ciampa), la migliore amica di Melissa (Valverde), si trova in Via San Francesco D'Assisi 33 a Lecce.


  • Mauro • 25/06/14 09:18
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il cimitero nel quale è sepolta Elvira (Chaplin), la nonna di Melissa (Valverde), è il Cimitero Monumentale di Lecce, situato in Via Cimitero a Lecce:


  • Mauro • 25/06/14 09:20
    Disoccupato - 11993 interventi
    Il museo nel quale, durante una gita scolastica, Melissa (Valverde) seduce il custode (Santamaria) e ha un rapporto sessuale con lui è in realtà l’ex Monastero degli Olivetani, situato in Viale San Nicola a Lecce (proprio accanto al già visto cimitero) e sede del Dipartimento di Studi Storici dell’Università del Salento.


  • Key man • 21/07/14 14:20
    Galoppino - 852 interventi
    Il liceo scientifico ”T. Sankara” frequentato da Melissa (Valverde) è in realtà l'Istituto Tecnico Economico "Olivetti", situato in Via Marugi 29 a Lecce. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.




    L’edificio dalle pareti inclinate situato di fronte all’Istituto Olivetti:




    Doppiamente farlocca, quindi, era la bacheca con il nome dell’istituto. In primis perché non apparteneva all’Olivetti ma era stata “scippata” al Liceo Classico Palmieri di Lecce: se ne intravede a fatica il nome sopra l’intestazione posticcia che intitolava il liceo all’ex presidente del Burkina Faso Thomas Sankara.

  • Zender • 21/07/14 17:28
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Bravo Key man, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.