Dove è stato girato Marinai, donne e guai? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La piazza di Barcellona dove i tre marinai in libera uscita Raffaele (Giampiero Littera), Pietro (Giulio Riscal) e Domenico (Juan A. Riquelme) sono alla ricerca del loro collega Mario (Maurizio Arena) è in realtà Piazza Benedetto Brin a La Spezia. Grazie a Roger per i fotogrammi.
Si hanno facili riscontri osservando la chiesa di Nostra Signora della Salute, con le due torri campanarie gemelle ai lati della chiesa, la fontana con al centro l'obelisco dalle forme particolari e dai portici ai lati della chiesa. Nel tempo è sparito il Crocefisso che era sulla facciata della chiesa stessa.
Capo Campana di ronda per le strade di Barcellona. In realtà siamo sempre a La Spezia, questa volta in Via Napoli all'incrocio con Via Milano. I riscontri si hanno dalla bugnatura del muro dell'edificio a sinistra, dal particolare delle finestrelle "luce" a livello stradale, dall'edificio sulla destra ed infine dal campanile della chiesa di Nostra Signora della Neve che si vede sullo sfondo. Grazie a Roger per il fotogramma.
Roger • 6/11/13 23:28 Fotocopista - 2923 interventi
Il porto dove, nel finale, i quattro marinai protagonisti si ricongiungono con le rispettive ragazze è quello di Barcellona (Spagna):
Roger • 7/11/13 00:02 Fotocopista - 2923 interventi
La strada di Barcellona dove Mario (Arena), vestito da donna, riesce a sfuggire al controllo della ronda militare è in realtà Via Torino a La Spezia. Qui vediamo Arena sbucare all'angolo con Via Firenze:
Qui Arena sale su un taxi: siamo sempre in Via Torino.
Zender • 7/11/13 07:34 Capo scrivano - 49267 interventi
Grazie Roger, radarizzate, e grazie a Mauro per la sistemazione dei post.