Dove è stato girato Ladies & gentlemen? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 3/04/22 10:44 Contratto a progetto - 5265 interventi
La casa di Carlotta (Pieroni) si trova in via del Velabro 19 a Roma, che troveremo anche in L'amore è eterno finché dura.
Il palazzo dove abita Catello (Micheli) è in Via Pompeo Magno 1 a Roma. Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione. Con A è indicato l'ingresso:
Il palazzo si vede bene quando l'auto si allontana:
Panza • 6/04/22 11:14 Contratto a progetto - 5265 interventi
L'hotel dove Catello (Micheli) consulta il personale per ottenere notizie da inserire nei suoi articoli è l’Hotel The Westin Excelsior, situato in Via Vittorio Veneto 125 a Roma:
Panza • 9/04/22 18:15 Contratto a progetto - 5265 interventi
Lo scalone dove Catello (Micheli) sogna di essere acclamato dai colleghi per i suoi scoop giornalistici è Villino Crespi in Via Guattani a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Confrontiamo con un fotogramma da Io tigro, tu tigri, egli tigra (1978):
Il cimitero dove Catello (Micheli) visita la tomba di Paolino (Belletti) è il Cimitero di Ostia Antica in Via di Piana Bella a Lido di Ostia (RM), già visto inAmarcord. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Si noti la seconda entrata all'estrema destra:
Panza • 12/04/22 17:06 Contratto a progetto - 5265 interventi
Il capannone dei Mercati generali dove Catello (Micheli) riesce a fotografare di nascosto il latitante Melis, realizzando uno scoop giornalistico si trova in Via del Bel Poggio 389 a Roma:
La farmacia dove Catello (Micheli), mentre sta comprando una medicina, nota la presenza di Carlotta (Pieroni) decidendo di seguirla è la Farmacia Rellecati in Piazza di Santa Maria in Trastevere 7 a Roma, già vista in Dov'è la libertà.
Il commissariato di polizia dove Catozzo (Micheli) viene interrogato sull'omicidio della signora Vallina è il Palazzone di Piazza Perin del Vaga a Roma. Grazie aPanzaper fotogramma e descrizione.
La piazza dove Catello (Micheli) viene avvicinato da un omosessuale (Marescotti) è Piazza di Santa Maria in Trastevere a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Il luogo dove Catello (Micheli) ritrova il cadavere della signora Vallina è lo Scalo de Pinedo all'altezza di Ponte Pietro Nenni sul Lungotevere Arnaldo da Brescia a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Zender • 18/04/22 11:05 Capo scrivano - 49264 interventi
La scalinata dove Catello (Micheli) e Carlotta (Pieroni) ascoltano gli aneddoti dell'ex attore di film western (Candelli) è la rampa d’accesso al Convento dei Santi Giovanni e Paolo, situato in Piazza dei Santi Giovanni e Paolo 13 a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Zender • 19/04/22 14:44 Capo scrivano - 49264 interventi