Dove è stato girato La monaca nel peccato - Film (1986)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Monte Porzio Catone (Roma) • Villa Parisi

Il monastero francese di Arpagon nel quale vive suor Susanna Simonin (Grimaldi)

M Oriolo Romano (Viterbo) • Convento di Sant'Antonio da Padova

La cappella del monastero francese di Arpagon nel quale vive suor Susanna (Grimaldi)

LOCATION VERIFICATE

2 post
  • Dove è stato girato La monaca nel peccato?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 29/03/13 08:12
    Disoccupato - 11996 interventi
    Il monastero francese di Arpagon nel quale vive suor Susanna Simonin (Grimaldi), la religiosa che per invidia sarà accusata di essere indemoniata dalle altre consorelle, è un vero convento, mostrato in prevalenza solo in interni, a parte le scene girate nel chiostrino, mostrato solo con inquadrature che non lo rendono identificabile.
    Ma quando una delle suore si affaccia dalla finestra delle sue celle ho notato con sorpresa che stava guardando dritta dritta in un cortile che sembrava quello interno di Villa Parisi di Monte Porzio Catone (RM), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Lo stesso luogo visto a confronto con un fotogramma di Homo eroticus (1971):




    La conferma dell'utilizzo della villa laziale mi è stata confermata dalle scene finali che, però, non sono più ambientate al convento ma nel palazzo del vescovo dove si svolgerà il processo a suor Susanna. Questo è il salone del processo, lo stesso che si vedrà anche, per esempio, in Roma Bene (1971):




    LA CAPPELLA DEL MONASTERO (Andygx)
    La cappella del monastero è però quella annessa al Convento di Sant'Antonio da Padova ad Oriolo Romano (VT). Confrontiamo con un fotogramma da Il diavolo e l'acquasanta (1983):


  • Zender • 30/03/16 08:02
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Grazie Andy, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.