Dove è stato girato L'attenzione? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'abitazione in cui vivono Alberto (Cross), Livia (Stefania Sandrelli) e la figlia (Amanda Sandrelli) si trova sul Lungotevere Arnaldo da Brescia a Roma:
Il ristorante/barcone sul Tevere in cui Alberto (Cross) si incontra con una prostituta (Anita Zagaria) che gli segnala le "doti" di una sua amica si trova sempre in Lungotevere Arnaldo da Brescia all'altezza dello Scalo de Pinedo a Roma. Attualmente sul barcone dovrebbe esserci la sede dell'Associazione Ambientalista Marevivo. E' lo stesso barcone che ospitò "Sergio e Bruno gli incivili" in Fracchia la belva umana. Sullo sfondo è riconoscibile Ponte Matteotti: