LOCATION VERIFICATE di Incubo sulla città contaminata (1980)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La villa di Casal Lumbroso

M Spagna (Estero) • Parque de Atracciones de Madrid

Il parco divertimenti invaso dagli "zombie" ove si rifugeranno il giornalista e la donna nel finale

Spagna (Estero)

L’aeroporto di Gliswich, dove atterra l'aereo che darà il via alla contaminazione

Roma

La casa dove abitano il giornalista Dean Miller (Stiglitz) e la moglie Ann (Trotter)

Spagna (Estero)

La chiesa nella quale Miller (Stiglitz) e la moglie cercano aiuto trovando il prete contagiato

M Roma • "Le Terrazze della Farnesina"

Il palazzo sede degli studi della BWC, l’emittente televisiva per la quale lavora Stiglitz

Spagna (Estero)

La centrale nucleare dalla quale si ha la fuga radioattiva che causerà le modificazioni genetiche

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Zender • 27/04/11 13:58
    Consigliere - 43818 interventi
    Ci segnala Renato che la villa di Jessica Murchison (Stefania D'Amario) è, tanto per cambiare, l'abusatissima villa di Casal Lumbroso a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
  • Mauro • 18/05/12 07:46
    Disoccupato - 9511 interventi
    La “città contaminata”, che nel film viene chiamata Gliswich, è in realtà il quartiere Chamartín di Madrid (Spagna). Durante i titoli d’apertura viene inquadrata, tra gli altri scorci, la stazione di Chamartín, la seconda per importanza della capitale spagnola dopo quella di Atocha. 40.472384,-3.682158
  • Mauro • 18/05/12 07:50
    Disoccupato - 9511 interventi
    Il parco divertimenti invaso dagli "zombie" nel quale si rifugeranno il giornalista Dean Miller (Stiglitz) e la moglie nel finale del film e dal quale saranno tratti in salvo dai militari mediante una corda calata da un elicottero (della quale la donna, però, perderà la presa, riprecipitando nel parco), è il Parque de Atracciones de Madrid, situato nel parco della Casa de Campo a Madrid (Spagna). In questo primo fotogramma vediamo i due avvicinarsi al parco, ma in realtà sono già all’interno dell’area. È curioso notare che la nave-attrazione (si chiamava La Reine de Africa) che si vede nel fotogramma è stata recentemente rimossa poiché non compare più nell'immagine di street view (la prima foto di oggi) mentre si nota ancora nelle immagini aeree (sia di google maps, sia di bing). Ecco qui il battello scomparso (B) ovvero La Reine de Africa com'era negli ultimi anni e, sotto, una piantina in cui ancora si vede:
  • Mauro • 25/08/13 19:28
    Disoccupato - 9511 interventi
    L’aeroporto di Gliswich, dove atterra il professore che, contaminato dalle radiazioni come tutti i passeggeri dell'aereo, attaccherà i militari che andranno ad accoglierlo dando il via alla contaminazione sulla città, è - come mi ha riferito il regista Umberto Lenzi, che ringraziamo - quello della base area militare di Getafe, situata in Paseo John Lennon a Getafe (Spagna). Qui sono state girate sono le scene dell'ingresso in aeroporto, poichè le piste che si vedono subito dopo sono quelle di un'altra base militare, quella di Saragozza (oggi dismessa, a differenza di Getafe che ancora in attività).
  • Mauro • 26/08/13 18:48
    Disoccupato - 9511 interventi
    La casa dove abitano il giornalista Dean Miller (Stiglitz) e la moglie Ann (Trotter) si trova in Via Vito Sinisi 81 a Roma. Ancora grazie a Umberto Lenzi per la segnalazione. Ecco come si presenta oggi:
  • Allan • 29/08/13 18:27
    Disoccupato - 1038 interventi
    La chiesa nella quale Dean Miller (Stiglitz) e la moglie andranno a cercare aiuto ma saranno accolti da un sacerdote contagiato che li aggredirà è la Chiesa dei Santi Apostoli, situata in Calle Valle del Roncal a Las Lomas (Boadilla del Monte, Spagna). Grazie a Mauro per i fotogrammi e ad Umberto Lenzi per la segnalazione (pur senza ricordarne il nome) di un paese dei dintorni di Madrid. Entrati nella chiesa, però, Miller e consorte si ritroveranno in un altro luogo, per l'esattezza nella Chiesa di San Pietro Martire, situata in Avenida Burgos 204 a Madrid, posta quasi al confine con il comune di Alcobendas. 40.502461,-3.65848
  • Mauro • 25/04/14 19:19
    Disoccupato - 9511 interventi
    Il palazzo sede degli studi della BWC, l’emittente televisiva per la quale lavora il giornalista Dean Miller (Stiglitz) e che sarà attaccata dagli "zombie", mentre internamente era la sede della scomparsa emittente romana GBR (come ci disse Bruno Lenzi), esternamente è il complesso residenziale "Le Terrazze della Farnesina", situato in Via Girolamo Nisio a Roma e nel quale mi sono casualmente imbattuto mentre cercavo di capire, per un altro film, dove si trovassero gli studi della Titanus.
  • Andygx • 14/04/20 10:30
    Disoccupato - 2299 interventi
    La centrale nucleare dalla quale si ha la fuga radioattiva che causerà le modificazioni genetiche è l’ormai smantellato deposito di gas di Virgen del Cortijo a Madrid lungo Calle Principe Carlos. Se ne trovano notizie in rete: in una pagina di un’associazione di quartiere viene riportata una FOTO tratta dal quotidiano “El País”. La demolizione è avvenuta nel 1996 e purtroppo la limitata “memoria” di Google Earth non è d’aiuto. Il confronto è però ancora possibile triangolando gli edifici visibili nella lunga carrellata che inquadra il sito. Altri edifici utili alla triangolazione: Occhio anche ai palazzi posti all'estrema destra del fotogramma: Ecco infine in una vista riassuntiva gli edifici (A, B e C) utilizzati nella triangolazione e in giallo l’area su cui sorgeva la centrale con annesso scalo ferroviario (D):
  • Zender • 14/04/20 15:49
    Consigliere - 43818 interventi
    Gran bel colpo Andy, questa la si cercava da sette anni! Fondamentale!