Dove è stato girato Il testamento del mostro - Film (1959)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Francia (Estero)

L’edificio dove abita Opale (Barrault), in Avenue Pigalle

Francia (Estero)

Il palazzo dove ha sede lo studio del dottor Lucien Séverin (Vitold)

Francia (Estero)

La villa del dottor Cordelier (Barrault), nella cui dépendance c’è anche il suo studio/laboratorio

Francia (Estero)

La via dove Opale (Barrault), dopo aver tentato di rapire un neonato, sfugge dagli operai

Francia (Estero)

La strada dove Opale (Barrault) aggredisce una bambina (Margolle)

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato Il testamento del mostro?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Orsobalzo • 8/06/15 10:01
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    L’edificio dove abita Opale (Barrault), che nel film viene detto trovarsi nell’inesistente Avenue Pigalle, e dove vediamo la polizia entrare per cercare di catturarlo, in realtà si trova in Passage des Abbesses 1 a Parigi (Francia):


  • Orsobalzo • 9/06/15 10:16
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    Il palazzo dove ha sede lo studio del dottor Lucien Séverin (Vitold) si trova in Avenue Paul Doumer 2/10 a Parigi (Francia). Nei fotogrammi dell’ingresso di Avenue Doumer 2/10, a lato del portone si vede la scritta a caratteri di ottone “SERVICE RUE DES RESERVOIRS”, ora scomparsa. In effetti la Rue du Commandant Schloesing all’epoca delle riprese si chiamava appunto Rue des Reservoirs.




    La finestra dalla quale il commissario Lardaut (Dannoville) fa vedere ai suoi uomini come lui pensa che Opale (Barrault) possa essere sfuggito alla cattura, e cioè dalla finestra e poi attraverso il cornicione e il tetto, fa parte dello stesso palazzo, ma ci troviamo sul lato che dà sulla parallela Rue du Commandant Schloesing. Qui il commissario si affaccia dalla finestra (A) dello studio del dottor Séverin, dalla quale il commissario pensa che Opale sia fuggito prima dell’arrivo della polizia. La finestra corrispondente allo studio del dottor Severin è stata individuata contando i piani del palazzo mentre la mdp riprendeva a salire verso il tetto (B):




    Le ricerche di Opale sono state effettuate sul tetto dello stesso palazzo:

  • Orsobalzo • 11/06/15 11:00
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    La villa del dottor Cordelier (Barrault), nella cui dépendance c’è anche il suo studio/laboratorio, si trova in Rue Georges et Xavier Schlumberger 20 a Marnes-la-Coquette (Hauts-de-Seine), Francia.


  • Orsobalzo • 12/06/15 10:29
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    La via dove Opale (Barrault), dopo aver tentato di rapire un neonato dalle braccia della madre, sfugge all’inseguimento di alcuni operai che stavano scaricando merce da un camion, peraltro colpendo ripetutamente gli inseguitori con la testa e con il bastone, è Rue la Vieuville a Parigi (Francia):


  • Orsobalzo • 19/06/15 16:42
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    La strada dove Opale (Barrault) aggredisce una bambina (Margolle) che stava rientrando a casa da sola, tentando di strangolarla, si trova all'altezza del civico 9 di Rue Georges et Xavier Schlumberger a Marnes-la-Coquette (Hauts-de-Seine), Francia, poco distante dalla villa (anche altri elementi nella scena dimostrano poi che il punto è questo):


  • Zender • 20/06/15 08:07
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Grazie Orsobalzo, radarizzata.