Dove è stato girato Il diavolo sulle colline? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Allan • 14/04/19 08:40 Disoccupato - 1431 interventi
La villa "Il Greppo" dove abita Il Poli (Barberini) con sua moglie Gabriella (Silverio) e dove i suoi amici andranno a trovarlo (set principale) è il Castello San Michele, in Piazza Statuto a Dusino San Michele (AT). Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il ristorante dove i tre amici Oreste, Pieretto e Rino (Corvino, Accornero, Fontana) si ritrovano per mangiare ogni giorno è a Torino in Corso Moncalieri sotto il ponte Isabella (si noti il fregio A) sulle sponde del Po:
Huck finn • 24/05/20 17:55 Galoppino - 734 interventi
La trattoria dove Poli (Barberini), Rosalba (Van Eyck), Oreste (Corvino) e Pieretto (Accornero) fanno una sosta all'alba durante il loro girovagare notturno e da dove Pieretto farà una telefonata verso casa era il Ristorante Italia, situato in Piazza Martiri di Alessandria 18 a Nizza Monferrato (AT) e oggi chiamato Locanda del Campanon, come segnalato anche su TripAdvisor. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione:
Questo è il monumento ai caduti situato all’esterno del porticato dell’edificio adiacente a quello che ospita la trattoria:
La stazione dove i tre amici Oreste, Pieretto e Rino (Corvino, Accornero, Fontana) si fanno lasciare dal Poli (Barberini) per tornare a casa, alla fine del film, è la stazione di San Marzano Oliveto, in disuso dal 2003 e situata lunga la Strada Provinciale 456 "del Turchino" in località Ponteverde a Nizza Monferrato (AT). Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione. Il lato mostrato in questo fotogramma è quello non visibile nella foto di oggi, ma è riconoscibile il numero della progressiva chilometrica della stazione (l’automobile proveniva dalla stradina sterrata sulla destra):
La stradina sterrata dalla quale erano arrivati i tre amici:
L'ospedale in cui Pieretto (Accornero) e Rino (Fontana) fanno visita al loro amico Poli, e dal quale escono discutendo del suo ferimento, è l'ospedale Le Molinette di Torino. Qui sono di fronte al vecchio ingresso in Corso Achille Mario Dogliotti 14:
Zender • 10/10/24 09:24 Capo scrivano - 49238 interventi