Dove è stato girato Il conte Max? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'officina meccanica di De Sica e Fassari "Da Alfredo e Cesare... i maghi del motore" (dove i due riparano motociclette) è in Vicolo del Gallo, fra Piazza Farnese e Campo dei Fiori, ovviamente a Roma:
Key man • 7/12/11 19:29 Galoppino - 892 interventi
Il semaforo in cui Alfredo (De Sica) fa la ripresa alla Bmw al suo fianco facendo impennare la sua motoretta è sul Lungotevere dei Tebaldi, nell'incrocio con Ponte Mazzini, a Roma. Grazie a Fedemelis per il fotogramma.
Key man • 7/12/11 19:47 Galoppino - 892 interventi
Il palazzo davanti al quale Alfredo (De Sica) e Cesare (Fassari) aspettano le due shampiste, Marisa e Patrizia, è Palazzo Farnese, in Piazza Farnese a Roma:
La villa dove abita il Conte Max (Galeazzo Benti) è in Largo Elvezia 5 a Roma. Nel fotogramma vediamo Alfredo (Christian De Sica) arrivare, senza stacchi, con la carrozzina a motore del Conte:
Qui l'ingresso:
L'edicola, sotto casa, dove Alfredo (Christian De Sica) accompagna il Conte Max (Galeazzo Benti) a prendere i giornali è in Via Barnaba Oriani a Roma (la casa alle loro spalle è il dentista di Vieni avanti cretino).
Poco più avanti Alfredo riconoscerà Isabella Matignon (Ornella Muti) in un cartellone pubblicitario. Nel manifesto, fa notare Markus, è reclamizzato l'eau de toilette "Egon" di Egon Von Furstenberg (questa fragranza è oggi fuori produzione), che vedete nell'immagine più in basso: