Dove è stato girato Il cielo in una stanza? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa dove Paolo (Elio Germano) proverà ad imbucarsi insieme ai suoi amici e compagni di scuola è il Palazzo del Ragno, situato in Piazza Mincio 4 a Roma. Fermi di fronte all'edificio, il gruppo di ragazzi volge le spalle al famoso Palazzo Coppedè (Piazza Mincio 2), al cui interno si trova lo stramultizzato pianerottolo.
L'ufficio dove "lavora" il procuratore Proietti (Angelo Bernabucci) è la trattoria "Dar Moschino" in Piazza Benedetto Brin 5 a Roma, già vista nel film Chi nasce tondo.
Il parco dove Paolo (Elio Germano) e i suoi amici giocano una partita di pallone (Roma-Lazio, come intuibile dalle maglie dei giocatori) è a Villa Borghese in Viale delle Piramidi a Roma.
La chiesa dove Paolo (Elio Germano) sarà obbligato ad andare a messa invece di andare con gli amici allo stadio per il derby Roma-Lazio è la Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria in Piazza Euclide a Roma.
Il controcampo conferma:
Dusso • 13/04/13 08:01 Archivista in seconda - 1923 interventi
La villa davanti alla quale Paolo (Elio Germano) e i suoi amici conoscono le ragazze svedesi è la GalleriaBorghese, situata in Piazzale Scipione Borghese 5 a Roma, all’interno dell’omonimo parco, e sede della Galleria Borghese:
Zender • 13/04/13 11:10 Capo scrivano - 48843 interventi