Dove è stato girato Chi nasce tondo...? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa di cura "Villa Quiete" dove nonna Italia riuscirà a scappare con l'incasso è in realtà l'istituto privato "Giulia Billiart" in Via Francesco Paciotti 23 a Roma. Qui riconosciamo i particolari delle finestre...
L'edificio occupato e gestito da Enrico "Righetto" (Raffaele Vannoli), dove Mario (Valerio Mastandrea) andrà a cercare il cugino/zio, è la Palazzina Liuzzi, uno degli stabili che compongono il noto Istituto Romano di San Michele, situata in Via del Casale de Merode 8 a Roma e sede di un ente di volontariato, la Comunità Emmaus Roma.
La bisca gestita da sora Ines (Anna Longhi) dove Mario (Valerio Mastandrea) e Enrico "Righetto" (Raffaele Vannoli) andranno a chiedere informazioni su dove si possa trovare nonna Italia è in Via Gustavo Bianchi 44 a Roma.
La chiesa gestita dall’energico Padre Ignazio (Glauco Onorato), dove Mario (Valerio Mastandrea) e Enrico "Righetto" (Raffaele Vannoli) conosceranno la vera storia di nonna Italia, è la chiesa di Santa Maria della Salute a Primavalle, situata in Piazza Alfonso Capecelatro a Roma.
La trattoria romana dove Mario (Valerio Mastandrea) e Enrico "Righetto" (Raffaele Vannoli) andranno a chiedere informazione su nonna Italia, vecchia fiamma di gioventù del proprietario, è la trattoria "Dar Moschino" in Piazza Benedetto Brin 5 a Roma:
Zender • 6/02/13 10:49 Capo scrivano - 49273 interventi