Dove è stato girato I due marescialli? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il punto dove Totò finto maresciallo, in fuga perché sente urlare "al ladro", si scontra con il ladro vero (Franco Giacobini), che aveva appena rubato una gallina), è in via Garibaldi a Castel San Pietro Romano (Roma). Grazie a Fedemelis per il fotogramma.
CHIESA E COMANDO DEI CARABINIERI Due importanti location del film sono come noto localizzate in Piazza San Pietro a Castel San Pietro Romano (Roma):
LA CHIESA DOVE SI RIFUGIA DE SICA La chiesa dove il vero Comandante Vittorio Cotone (Vittorio De Sica) si rifugia vestendosi da prete...
IL COMANDO DEI CARABINIERI Nello stesso slargo si trova il comando dei Carabinieri di Scalitto, dove Antonio Capurro (Totò) si spaccia per il comandante Cotone:
Il balcone della mitica pernacchia al discorso del Comandante tedesco Kessler (Roland von Bartrop) è quindi questo:
La strada dove Vittorio Cotone (Vittorio De Sica) vede i tedeschi portare via Antonio Capurro (Totò) è in Via IV Novembre a Castel San Pietro Romano (Roma).
Zender • 18/06/14 14:37 Capo scrivano - 48828 interventi