Dove è stato girato Goodbye & amen? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'hotel Hilton dove John Steiner tiene in ostaggio tre ostaggi in una stanza (set principale) è davvero l'Hotel Hilton Cavalieri di Roma. Grazie a Panza per i fotogrammi.
L'inconfondibile sagoma dell'Hilton Cavalieri vista dall'alto, nel 1977 (ripresa dal retro con piscina):
Nemesi • 15/02/11 09:03 Disoccupato - 1733 interventi
La sede della società d'assicurazioni usata come copertura da Dhannay (Musante) per preparare un golpe con alcuni agenti fra cui Roger (Nino Maimone, nell'immagine) è il Palazzo delle Assicurazioni Generali, Piazza Venezia, Roma. Dal momento che vediamo la facciata di Palazzo Venezia da una finestra di fronte (grazie a Panza per il fotogramma)...
...possiamo dedurre che la location sia per l'appunto il Palazzo delle Assicurazioni Generali:
La villa sul mare dell'ambasciatore Harry Lambert (Wolfango Soldati) si trova in Strada Lungomare 58 a Sabaudia (Latina), ed è la stessa di Chewingum. Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione. Il cancello:
L'appartamento di Dhannay (Tony Musante), che vediamo fare ginnastica sul terrazzo dell'abitazione, si trova in Via della Carozze a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Zender • 21/04/14 19:55 Capo scrivano - 48904 interventi