Dove è stato girato Felicità? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La palazzina dove abitano Max (Tortora), la moglie Floriana (Galiena) e il figlio Claudio (Olivetti) si trova in Via Oder a Isola Sacra (Fiumicino, Roma). A è il balcone del loro appartamento, al quale è affacciata Floriana:
In questa inquadratura si riconosce l’adiacente edificio che ospita il Centro Socio Culturale Giuseppe Catalani (B):
Il porto dove Desiré (Ramazzotti) va a cercare il fratello Claudio (Olivetti), dopo che questi le aveva comunicato l'intenzione di suicidarsi, è il Porticciolo Il Faro, situato in Via del Faro a Fiumicino (Roma):
Il parcheggio nel quale Desiré (Ramazzotti) trova il fratello Claudio (Olivetti) privo di sensi in auto, dopo che questi aveva tentato il suicidio, è quello del Ristorante Sotto le Stelle, situato in Via del Faro a Fiumicino (Roma):
Il punto dove la Ramazzotti ritrova l’auto e le villette sullo sfondo:
La strada dove Max (Tortora) rivela alla figlia Desiré (Ramazzotti) di avere un problema al cuore è Lungomare Duca degli Abruzzi a Lido di Ostia (Roma):
La villa dove, nelle scene iniziali, si sta girando un film per la cui produzione Desiré (Ramazzotti) lavora come truccatrice è Villa Tuscolana, situata al km 1.5 di Via del Tuscolo a Frascati (Roma):
Villa Corallo, la clinica dove Desiré (Ramazzotti) fa ricoverare il fratello Claudio (Olivetti), è Villa Grazioli, situata in Via Umberto Pavoni 19 a Grottaferrata (Roma):
La piazza dove Claudio (Olivetti) passa a prendere la sorella Desiré (Ramazzotti) con il taxi dopo l'ultimo ciak di un film al quale aveva lavorato come truccatrice è Piazzale Ferruccio Parri a Roma:
L'ospedale nel quale Claudio (Olivetti) viene ricoverato dopo il tentativo di suicidio è l’exOspedale Carlo Forlanini, situato in Piazza Carlo Forlanini 1 a Roma:
L'università dove insegna Bruno (Rubini)è il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre, situato in Piazza Orazio Giustiniani 4 a Roma, presso l’ex Mattatoio di Testaccio:
La stazione doveDesiré (Ramazzotti) si congeda dal fratello Claudio (Olivetti) è la Stazione di Roma Ostiense, situata in Piazzale dei Partigiani a Roma:
La villetta del professor Contini (Ettorre), dove Desiré (Ramazzotti) e Bruno (Rubini) vengono invitati a cena in occasione delle feste natalizie, si trova inVia Felice Giordano 15 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
Lastrada dove Desiré (Ramazzotti) tenta inutilmente di mettersi in contatto telefonico con il padre Max (Tortora), dopo che il fratello l'aveva chiamata per dirle che intendeva suicidarsi, è Via Ranuccio Bianchi Bandinelli a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il casale in vendita che Desiré (Ramazzotti) e Bruno (Rubini) vanno a visionare si trova inVia Valentino Cigliutti a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
In questa inquadratura, che ci mostra l’edificio (A) situato sul retro del casale; si riconosce sullo sfondo Villa Grazioli di Grottaferrata, altra location di questo film. Come ha notato Mauro, però, è stata aggiunta con un fotomontaggio anche perché il casale si trova dalle parti di Malagrotta, in linea d'aria a quasi 30 Km di distanza dalla villa: