Dove è stato girato Extrasensorial? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il parco dove Keith Mannings (Michael Moriarty), il gemello assassino, abborda una turista americana, salvo poi cambiare piano e uccidervi al suo interno un ex paziente del fratello gemello è il parco del Castello di Charlottenburg, situato in Spandauer Damm 20-24 a Berlino (Germania). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il palazzo dove abita la prostituta che Keith Mannings (Michael Moriarty) frequenta e nel cui appartamento troverà la morte per mano di questi è in 127 Schloßstraße a Berlino. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La prigione dove viene tenuto recluso Craig Mannings (Michael Moriarty), il gemello buono, per uno scambio d'identità con l'assassino della prostituta è la prigione di Plötzensee, situata in Friedrich-Olbricht-Damm 16 a Berlino (Germania). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il centro commerciale all'interno del quale il gemello buono (Michael Moriarty) rischia di essere ucciso perchè scambiato per il fratello assassino è il Centro commerciale Forum Steglitz, situato in Schloßstraße 1 a Berlino (Germania), praticamente di fronte alla casa della prostituta (ma nel film questo non lo danno a vedere). Oggi l'edificio che ospita il centro commerciale, tuttora aperto e che ha conservato questo nome, è stato completamente ristrutturato:
Possiamo però capire che è lui osservando le palazzine antistanti (l'abitazione della prostituta è qualche metro più a destra, fuori fotogramma):
La piazzetta dove il gemello assassino (Michael Moriarty) si sofferma pensieroso prima di dare il via ai suoi piani delittuosi è la Jakobikirchhof di Amburgo (Germania). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il commissariato di polizia dove la compagna di Craig Mannings (Michael Moriarty) si reca per cercare di dissuadere l'ispettore a tenere in carcere il gemello innocente è uno stabile del Carcere di Tegel, situato in Seidelstrasse 41 a Berlino (Germania). Oggi quell'edificio ospita lo JVA-Shop, negozio dove sono posti in vendita oggetti realizzati dai detenuti. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Zender • 5/04/14 17:35 Capo scrivano - 48973 interventi