Dove è stato girato Commediasexi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il favoloso attico "alcova" dove Bonolis e la Santarelli vivono la loro relazione clandestina è, come appare ben evidente, a Roma in via del Fagutale n.2, con vista su quello che fu il liceo di Buzzanca in L'uccello migratore. Grazie a Ruber per i fotogrammi e la dimostrazione.
Il ristorante dove Mariano (Rubini) va a prendere Martina (Santarelli) è il famoso "Dal Bolognese", in piazza del Popolo a Roma, già incontrato in La vita è una cosa meravigliosa. Prima individuiamo la vista che si gode da lì...
...e quindi individuiamo il ristorante vero e proprio, dal quale vediamo uscire la Santarelli:
La sede della Rai da cui escono (assiedati dai fotografi) Mariano e Martina (Rubini/Santarelli) dopo l'ospitata da Vespa per una puntata di "Porta a Porta" è quella di Via Teulada a Roma.
Lucius • 12/09/11 08:15 Scrivano - 9054 interventi
La piazza dove a inizio film Mariano (Rubini) aspetta in macchina l'onorevole Bonfili (Bonolis) e sua moglie Pia (Stefania Rocca) che stanno assistendo allo spettacolo tetrale "Commediasexi" di Martina (Santarelli) è Piazza della Repubblica a Roma, con la riconoscibile fontana delle Naiadi sullo sfondo. Grazie a Ruber per descrizione e fotogrammi.
L'auto di Rubini è posizionata davanti alle arcate (tutte uguali) che non rendono possibile individuare con esattezza il punto dove era poggiata l'insegna del teatro.
La villa dove viene presentato il film in cui sarà protagonista Martina (Santarelli) è Villa Miani a Roma, l'unica con una vista così sulla capitale e di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione.
Il giardino pseudo Vaticano dove Bonfili (Bonolis) parla con il vescovo della legge sulla famiglia che sta facendo in parlamento è in realtà Palazzo Farnese a Caprarola (VT). Qui vediamo le particolari siepi:
E qui il Palazzo vero e proprio, di cui si riconoscono le porte ad arco (anche l'interno del palazzo vaticano è quello del Palazzo Farnese di Caprarola):
La spiaggia sulla quale, durante una passeggiata, l’onorevole Massimo Bonfili (Bonolis) propone al suo autista Mariano (Rubini) di far credere che la sua amante (di Massimo) sia in realtà la sua (di Mariano) per sviare i pettegolezzi e salvare onore e matrimonio si trova a Fiumicino (Roma), a lato del Lungomare della Salute:
Il parco divertimenti nel quale Massimo Bonfili (Bonolis) porta moglie e figlie durante la vacanza parigina “di facciata” è il Parc Astérix di Plailly (Francia). Quello che vediamo qui sotto è il galeone:
La chiesa del monastero dove Massimo Bonfili (Bonolis) trascorrerà le vacanze di Natale dopo essere stato lasciato dalla moglie e nella quale si strozzerà con l’ostia durante la messa del 31 dicembre è la Basilica di Sant’Elia, situata in Via delle Stallette a Castel Sant’Elia (Viterbo), visibile dall'esterno in Nessuno mi può giudicare:
La casa dove l’onorevole Massimo Bonfili (Bonolis) abita con moglie e figli è in via Carlo Linneo 12 a Roma e sarà l'ambasciata indiana in Oggi sposi tre anni più tardi. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Qui si vedano le punte del cancello e la finestra in alto a destra:
Zender • 21/09/14 09:31 Capo scrivano - 48920 interventi
Eccellente Andy, questa era ferma da ben due anni! Multizzata!