Dove è stato girato Oggi sposi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 31/10/09 16:25 Capo scrivano - 49258 interventi
Il ricevimento del "matrimonio d'interesse" (Montanari/Pession) e quello del matrimonio più povero (Bandiera/Ragonese) vengono celebrati insieme nel castello "dove si sposò anche Tom Cruise" (ed è vero). Siamo al Castello Odescalchi di Bracciano. Grazie a Key man per le foto.
Key man • 3/02/11 13:27 Galoppino - 899 interventi
Il teatro davanti al quale Nicola (Luca Argentero) chiede alla figlia dell'ambasciatore indiano di sposarlo (con conseguente fuga dall'auto della polizia dell'uomo arrestato) è il Teatro dell'Opera di Roma in Piazza Beniamino Gigli, 8.
Key man • 3/02/11 13:47 Galoppino - 899 interventi
Il centro estetico in cui lavora Giada (Carolina Crescentini) è in via Ardea 6 a Roma:
Key man • 30/03/11 16:04 Galoppino - 899 interventi
Il loft in cui abita Nicola (Argentero) (e che avevo notato già ne "I Cesaroni") è all'interno dell'ex idrovora in Riva Ostiense 16 a Roma.
Si noti la forma delle finestre:
Key man • 1/04/11 10:15 Galoppino - 899 interventi
Il night club per signore in cui si svolge l'addio al nubilato di Giada (Crescentini), e Fabio (Nigro) si esibisce sul palco con gli spogliarellisti è il "Viva Las Vegas" in Via Appia Nuova 1279 a Roma (già visto in Il ritorno del Monnezza). Il cartello a sinistra dell'uscita e soprattutto i finestroni in alto a destra confermano che il posto è quello:
La chiesa dove si dovrebbe celebrare il matrimonio tra Renato (Pozzetto) e Giada (Crescentini) (ma alla fine salterà perché Giada davanti all’altare si dichiarerà al figlio di Renato) è la Chiesa di Santa Maria della Consolazione a Roma, in Piazza della Consolazione.
Il paese di Morticola, dove abitano i genitori (Placido e Savino) di Nicola (Argentero) è in realtà Santa Maria di Galeria (Roma). Ecco l'’ingresso al paese:
La chiesa con doppio campanile che si vede nel film è sempre lì (grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione):
Anche la piazza centrale, dove viene celebrato il matrimonio in rito indù tra Nicola (Argentero) e Alopa (Atias), è sempre lì (riconoscibilissime le finestre già viste in molti altri film):
Allan • 29/11/11 13:31 Disoccupato - 1432 interventi
L’ambasciata indiana a Roma, dove i genitori (Placido e Savino) di Nicola (Argentero) vanno a fare la conoscenza dei genitori di Alopa (Atias) è un palazzo di Via Carlo Linneo a Roma. Grazie a Mauro per descrizione e fotogramma.
Il tribunale dove lavora come pubblico ministero Fabio Di Caio (Nigro), il figlio di Renato (Pozzetto), è la multizzata Casa Madre dei Mutilati e delle Vedove di Guerra, situata in Largo dei Mutilati ed invalidi di Guerra a Roma. Tra l’altro, oltre alla citata istituzione, quest’edificio ospita per davvero un tribunale.
La villa nella quale Fabio Di Caio (Nigro) si introduce per indagare su Giada (Crescentini), promessa sposa di suo padre Renato (Pozzetto), che vi si trovava per provare l'abito da sposa, si trova in Via Zenone di Elea 78 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
La particolare piscina nella quale Nigro si tuffa per aggirare la villa:
Zender • 9/01/13 12:33 Capo scrivano - 49258 interventi