Dove è stato girato Caruso, zero in condotta? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 22/05/14 18:07 Contratto a progetto - 5248 interventi
La scuola frequentata da Giulia (Giulia Serafini) e i suoi amici è in realtà il municipio di Forte dei Marmi (Lucca) in piazza Dante Alighieri 1.
Panza • 23/05/14 17:43 Contratto a progetto - 5248 interventi
Il commissariato di polizia in cui viene portato lo psicologo Lorenzo Caruso (Francesco Nuti) è in realtà il forte Lorenese, noto anche come il Fortino, in piazza Giuseppe Garibaldi a Forte dei Marmi (Lucca). In realtà nel film sono state messe delle insegne finte visto che la struttura è attualmente utilizzata come museo.
Panza • 24/05/14 18:29 Contratto a progetto - 5248 interventi
La strada in cui alcuni amici di Cecilia le rubano la borsa per costringerla a raggiungerli in una sala giochi è viale Regina Margherita a Viareggio (Lucca). Il primo edificio appena visibile sulla sinistra fu spacciato per il Moulin Rouge nel Petomane.
Panza • 25/05/14 17:43 Contratto a progetto - 5248 interventi
La galleria dove Lorenzo Caruso (Francesco Nuti), all'interno di un cellulare, assiste all'apparizione di tutte le donne che ha amato nella sua vita è il traforo Umberto I a Roma.
Panza • 25/05/14 17:49 Contratto a progetto - 5248 interventi
Il luna park dove uno degli amici di Giulia (Serafini) che sta saltando la scuola si dirige è il "Luna adelandia" in viale Santa Rita da Cascia a Roma ed è lo stesso che vedremo anche in I mostri oggi.
Il supermercato in cui vanno a taccheggiare Giulia (Giulia Serafini) e i suoi amici è il Centro Commerciale Euromercato in Via Massa Avenza 32 a Massa (MS). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
La villa di Lorenzo Caruso (Francesco Nuti) si trova in Strada A all'Olgiata (Roma). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione e a Mauro per aver scovato la foto che aveva confermato l'originaria intuzione di Panza sulla collocazione della villa all'Olgiata.
Key man • 27/05/14 20:58 Galoppino - 892 interventi
La strada dove Lorenzo (Francesco Nuti) ritrova sua figlia Giulia (Giulia Serafini) dopo essere uscito dal carcere è Viale Italico a Forte dei Marmi (LU). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Key man • 27/05/14 21:07 Galoppino - 892 interventi
La strada dove Olga (Cecilia Dazzi) blocca con la sua macchina Lorenzo (Francesco Nuti) dichiarandogli il suo amore è Viale della Repubblica a Forte dei Marmi (LU). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Qui un partcolare della casa che si vede sullo sfondo:
Key man • 30/05/14 12:54 Galoppino - 892 interventi
La strada dove il pullman fa scendere Giulia (Giulia Serafini) e il suo fidanzato che stanno saltando la scuola è Via Zarra a Valventosa (Seravezza, Lucca). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Key man • 2/06/14 12:43 Galoppino - 892 interventi
La sala giochi "Mastrocchio" in cui Giulia (Giulia Serafini) viene condotta dai suoi amici per la questione della pistola è la discoteca Cavalluccio in via Fossa dell'Abate a Lido di Camaiore (Camaiore, LU). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Nel 2011 era in attesa di riqualificazione, come si legge qui.
Key man • 21/03/15 23:03 Galoppino - 892 interventi
La strada dove Lorenzo (Francesco Nuti) si ferma per scacciare una mosca entrata nella sua auto è il Lungomare di Levante a Marina di Massa (Massa, MS), in località Poveromo. Tutto torna: i pannelli stradali identificati dalla lettera A, l’ingresso al Bagno Isa (B. Isa sull’insegna che si vede nel fotogramma) e l’edicola all’estrema destra, tuttora presente anche si vedono solo le bacheche per gli annunci dei giornali), oltre alle aste delle bandiere. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione:
Dettaglio sulle parte di fotogramma evidenziata con le lettere:
Zender • 22/03/15 20:31 Capo scrivano - 48904 interventi
Bravo Key man, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.