Dove è stato girato Canterbury proibito? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 22/02/19 16:58 Contratto a progetto - 5267 interventi
La corte in cui dove si ritrovano i pellegrini in viaggio verso Canterbury scegliendo la prima persona che ha il compito di raccontare una storia appartiene, come scoperto da M.lupetti, a palazzo Casali in piazza Luca Signorelli a Cortona (Arezzo):
Panza • 23/02/19 11:40 Contratto a progetto - 5267 interventi
EPISODIO "SANTA DEL GRANDE" L'ingresso del mercato dove Santa (Sbordone) deve pagare una tassa per entrare con gli agnelli che si è portata a dietro è, come scoperto da M. lupetti, la porta Montanina, situata in via porta Montanina a Cortona (Arezzo). Grazie a B. Legnani per il fotogramma.
Panza • 24/02/19 10:09 Contratto a progetto - 5267 interventi
EPISODIO "SANTA DEL GRANDE" La piazza dove si svolge il mercato in cui Santa (Sbordone) porta a vendere i suoi agnelli che per scherzo crede che siano dei capponi è, come scoperto da M. lupetti, piazza della Pescaia a Cortona (Arezzo). Grazie a B. Legnani per il fotogramma.
Panza • 25/02/19 18:03 Contratto a progetto - 5267 interventi
EPISODIO "VIOLA" La casa (A) di Viola (Benussi) dove la donna accoglie i suoi amanti in assenza del marito (Carrara) si trova, come scoperto da M.lupetti, in vicolo Iannelli a Cortona (Arezzo). Grazie a B. Legnani per il fotogramma.
Viola percorre la via per arrivare alla propria abitazione:
Panza • 26/02/19 10:31 Contratto a progetto - 5267 interventi
EPISODIO "DUE SUORE" Il convento di suor Chiara (Viotti) e suor Agnese (Marani) ha, come scoperto da M.lupetti, tripla natura. Grazie a B. Legnani per il fotogramma.
ESTERNO(M.lupetti) Quando viene inquadrato dall'esterno, il convento è la fortezza del Girifalco, situata nei pressi di via della Fortezza a Cortona (Arezzo):
CORTILE(M.lupetti) Il cortile del convento è quello antistante la chiesa di San Niccolò a Cortona (Arezzo):
Dopo l'arrivo del vescovo (Angrisano), la badessa (Mascetti) e altre suore attraversano il colonnato antistante la chiesa:
CAPPELLA(M.lupetti) La cappella in cui si svolge la predica del frate a cui assistono le suore è la cripta dell'abbazia di Farneta (Cortona, Arezzo):
Panza • 1/03/19 17:48 Contratto a progetto - 5267 interventi
EPISODIO "BRACHE DI SAN GRIFONE" Lo studio dove lavora come medico e cavadenti Rogero (Tommei), marito di Agata (Bo), si trova, come scoperto da M.lupetti, in via Orto della Cera a Cortona (Arezzo). Grazie a B. Legnani per il fotogramma.
Panza • 2/03/19 11:49 Contratto a progetto - 5267 interventi
EPISODIO "BRACHE DI SAN GRIFONE" La piazza in cui si tiene la predica contro la lussuria a cui assiste Agata (Bo) è, come scoperto da M.lupetti, piazza san Cristoforo a Cortona (Arezzo). Grazie a B. Legnani per il fotogramma.
Il controcampo della scena in cui vengono mostrate le persone che assistono alla predica:
Zender • 2/03/19 17:03 Capo scrivano - 49327 interventi