Dove è stato girato All'ultima spiaggia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
I giardinetti dove Riccardo (Bandiera) ed Ester (Grimaudo) vanno a prendersi un gelato per riappacificarsi dopo la lite della sera precedente si trovano in Via Roma a Pozzuoli (NA):
Alle spalle del gelataio si intravede uno scorcio dell’area archeologica del Macellum, adiacente ai giardinetti:
Il porto dell’aliscafo per Lipari dove Riccardo (Bandiera) attende a lungo e inutilmente Ester (Grimaudo), che quel giorno aveva deciso di andare a partorire da sola a Città del Messico, in realtà è il Porto di Pozzuoli (NA). Il muretto sul quale è seduto Bandiera è quello del molo situato in Largo San Paolo:
La stazione di servizio dove Ester (Grimaudo) fa scendere con una scusa la compagna Ramona (Minaccioni) per poi fuggire da sola verso l’aeroporto si trova lungo la Strada statale 7 quater (Via Domitiana) a Pozzuoli (NA):
La banca in Romagna dove Paolo (Giacobazzi) lavora come guardia giurata in realtà si trova in Via Willy Brandt 32 a Caserta:
Fondamentale nell’individuazione della location è stata la presenza del salone di parrucchiere “Les Ciseaux” (al centro), situato sull’altro lato della strada e inquadrato nelle scene della rapina organizzata dallo stesso Paolo:
L’ospedale nel quale Fabio (Marescotti) viene operato al cuore è l’Ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili, situato in Via Maria Longo 50 a Napoli:
Lo studio televisivo nel quale si svolge il casting per il reality"All’ultima spiaggia” in realtà è il complesso multifunzionale LaPorta del Parco, situato in Via Diocleziano 341 a Bagnoli, quartiere di Napoli:
Neapolis • 3/09/20 10:01 Call center Davinotti - 3297 interventi
La palazzina dove abita Riccardo (Bandiera), l’ex fidanzato di Ester (Grimaudo), si trova inVia Gerolomini 101 a Pozzuoli (NA). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. L’ingresso è dal cancello A, quindi l’edificio è quello sulla sinistra:
Neapolis • 3/09/20 10:29 Call center Davinotti - 3297 interventi
Il parco dove Ramona (Minaccioni) discute con la compagna Ester (Grimaudo) dopo che lei si era rifiutata di sottoporsi all’inseminazione artificiale nella finzione è in Spagna, ma in realtà è il parco delle Terme di Agnano, situato in Via Agnano Agli Astroni 24 a Napoli. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Un altro scorcio del parco:
Neapolis • 4/09/20 09:21 Call center Davinotti - 3297 interventi
La villa di Roma teatro del ricevimento di nozze di Antonio (Giuliani) e Carmen (Cossio) è in realtà l'Orto Botanico di Napoli, situato in Via Foria 223 a Napoli. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Neapolis • 4/09/20 10:18 Call center Davinotti - 3297 interventi
Il palazzo di Roma doveAntonio (Giuliani) abita con la moglie Carmen (Cossio) si trova in realtà in Via Giuseppe Antonio Pasquale 7 a Napoli. In …E fuori nevica sarà la casa paterna di Salemme. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Questo è il portone d’ingresso:
Vista verso il fondo della via:
Neapolis • 5/09/20 11:38 Call center Davinotti - 3297 interventi
Il bar dove due avventori si prendono un caffè all’inizio della storia raccontata da Fabio (Marescotti) agli autori del reality “All’ultima spiaggia” è il Caffè San Lorenzo, situato in Via dei Tribunali 83-84 a Napoli. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
L'isola set del reality “L’Isola delle Protesi”è Gun Point, la punta di un promontorio sulla grande isola di North Eleuthera a Bahamas. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 28/03/23 14:29 Capo scrivano - 49099 interventi