Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Un toro da monta - Film (1976)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Ristorante bar "Casina del Bosco"

Il bar dove Salvatore (Saggese) e Sabrina (Benussi) si nascondono in camion per amoreggiare

M Roma • La villa a Monte Mario

La villa del commendator Carli (De Luca) in cui si svolge il party a bordo piscina

Modena

Il mercato del bestiame presso il quale Salvatore (Saggese) incontra il commendator Carli

Roma

La chiesa davanti alla quale c'è il confronto finale tra Salvatore (Saggese) e Pupo (D'Amore)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

7 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • B. Legnani • 23/10/08 21:02
    Pianificazione e progetti - 15260 interventi
    Si finge ambientato a Torino, a Marostica, e nell'Emilia, ma in realtà siamo nei dintorni di Roma, come si evince dalla vegetazione.

Le immagini di Torino e di Marostica sono autentiche, ma nessun attore è ripreso né a Porta Nuova, né nella piazza con la scacchiera. Come location queste due possono essere inserite, visto che le immagini sono state girate per il film, ovviamente in loco, anche se non vi è azione scenica?
    A Zender l'ardua senenza... Noi attendiamo impàvidi.
  • Zender • 24/10/08 08:45
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Mah, insomma, senza alcuna azione scenica potrebbe essere benissimo materiale di repertorio, roba tipo finte cartoline... non credo che valga la pena inserirle. Ecco un altro studioso della vegetazione romana, quindi. A quando una tesi con Markus sui pini marittimi?
  • Dusso • 18/01/13 10:58
    Archivista in seconda - 1986 interventi
    La Benussi nell'intervista rilasciata a Cine 70 dice di averlo girato a Jesolo ma francamente per quel che mi ricordo sarei portato ad escluderlo
  • B. Legnani • 18/01/13 21:36
    Dusso ebbe a dire:
    La Benussi nell'intervista rilasciata a Cine 70 dice di averlo girato a Jesolo ma francamente per quel che mi ricordo sarei portato ad escluderlo

Francamente non credo proprio.
  • B. Legnani • 17/11/16 14:22
    Dusso ebbe a dire:

Si confonde con LA COLLEGIALE, come detto là.
    Ultima modifica: 17/11/16 14:23 da B. Legnani
  • Mauro • 28/01/21 10:08
    Disoccupato - 12916 interventi
    Legnani, visto che hai il film, nelle scene girate a Villa di Monte Mario mi pare che venisse inquadrato inquadrate uno scorcio inedito, la dependance accanto al cancello d'ingresso. Riesci a recuperarlo?
  • B. Legnani • 29/01/21 00:29
    Mauro ebbe a dire:
    Legnani, visto che hai il film, nelle scene girate a Villa di Monte Mario mi pare che venisse inquadrato inquadrate uno scorcio inedito, la dependance accanto al cancello d'ingresso. Riesci a recuperarlo?

Non vedo nessun edificio oltre a quello già presente in Verificate.