Segnalazioni location di Mia moglie è una bestia - Film (1988)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Milano • Parco del Castello Sforzesco

Il parco dove Gianni (Boldi) scopre che Huc (Grimaldi) si era arrampicata su un albero

M Roma • Museo Civico di Zoologia

L'istituto di scienze naturali nel quale Gianni (Boldi) si precipita per dire della donna scongelata

M Roma • Cinecittà World (ex Stabilimenti De Laurentiis)

Lo studio pubblicitario nel quale lavora Gianni (Boldi)

M Roma • La villa all'Olgiata vicino alla strada C

La villa dove abita Boldi

M Milano • Piazza della Scala

La piazza dove, nella scena finale, Gianni (Boldi) scopre che Huc (Grimaldi) non era un'allucinazione

M Roma • Il "Bioparco"

Lo zoo nel quale Gianni (Boldi) si risveglia dopo esser stato rapito da Huc (Grimaldi)

Valtournenche (Aosta)

L'hotel di montagna in cui Gianni (Boldi) e Pucci (D'Obici) si recano in vacanza

M Valtournenche (Aosta) • Ex Eurotel

Genzano di Roma (Roma)

La clinica psichiatrica dove Boldi si reca più volte

Milano

La piazza nella quale Gianni (Boldi) abbandona Huc (Grimaldi) con la speranza che si perda tra la folla

Roma

La strada di Milano dove Gianni (Boldi) viene schiaffeggiato da una passante

Valtournenche (Aosta)

Il lago presso il quale, nel prologo ambientato nella preistoria, abita la tribù troglodita di Huc (Grimaldi)

Valtournenche (Aosta)

Il luogo dove, un attimo prima di essere catturata da un troglodita (Boldi), Huc (Grimaldi) viene seppellita dalla valanga

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Key man • 19/01/12 19:56
    Galoppino - 847 interventi
    Segnalo l'interno di un negozio presente anche in "Occhio alla perestrojka"
    Ecco il fotogramma di "Mia moglie è una bestia", in cui Gianni(Boldi) compra un vestito e della biancheria per Huc(Grimaldi)



    Qui invece il negozio in "Occhio alla perestrojka"



    Ho cercato di capire quale fosse il negozio e dove si potesse trovare. Sono partito da un fotogramma di "Mia moglie è un bestia", in cui Gianni(Boldi), consegna ad Huc(Grimaldi), la busta con i vestiti acquistati nel negozio; proprio nella busta ho letto "Diana", ingrandendo il fotogramma.



    Nei titoli di coda di "Occhio alla perestrojka" invece, ho natato che tra gli abiti indossati, oltre a grandi marche è presente anche "DIANA-CREMA"



    Ora bisogna capire dove si trovi il negozio.A Crema(città in cui è stato girato "Occhio alla perestrojka") o a Milano(dove è stato girato "Mia moglie è una bestia)?!?

    Controllando, a Crema c'è un negozio storico "Diana" in V. Xx Settembre, 92, e naturalmente un negozio c'è anche a Milano in Piazza Frattini; questo è il sito: http://www.dianamilano.it/site/negozi/diana-donna.html
    Chiaramente il negozio sarà cambiato nel corso degli anni e sarà difficile scoprirlo;magari si potrebbe fare una chiamata al negozio, altrimenti i milanesi del Davinotti potrebbero sapere qualcosa...
    Nel frattempo mando un'email al negozio
    Ultima modifica: 20/01/12 09:12 da Zender