Orsobalzo • 21/03/21 20:16
Pulizia ai piani - 1112 interventi Fai bene Mauro ad avere dei dubbi, sul mio, però. Mi ha ingannato la presenza dei meccanismi della chiusa che sono ancora presenti nel luogo che ho indicato. In realtà oltre ai pali della linea elettrica, che nel tempo, data la presenza dell'aeroporto nelle vicinanze potrebbero essere stati spostati o addirittura spariti, la cosa che manca di più è la strada sterrata che percorrono i camion prima di girare a sinistra sul ponte. Nel mio link di questa strada non c'è traccia.
Nel link di Roger invece, è vero che sono spariti i meccanismi della chiusa, ma la strada è lì al suo posto e le spallette del ponte sono anch'esse al loro posto.
Mi aveva fatto giustamente scegliere questa zona il ricordo di questo tipo di ponte, che ricordavo essere tipico di quì, ma poi mi sono fermato "alla chiusa".
Bravo Roger, il posto è quello indicato da te. Lo conferma anche il manufatto semicircolare dietro al quale si riparano i militari, che corrisponde a quello del fotogramma