Location da cercare di Io, io, io e... gli altri - Film (1966)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Stazione di Roma Ostiense

La stazione sulla linea Milano–Roma dove prende il treno l’attrice (Mangano), diretta a Venezia

M Roma • Palazzo Mattei di Giove

Il palazzo del Vaticano dove il commendator Trepossi (De Sica) ha un appuntamento

M Roma • Westin Excelsior

L’edificio dal quale un uomo si suicida

M Roma • Chiesa dei Santi Luca e Martina

La chiesa all’esterno della quale il commendator Trepossi (De Sica) finge di dare l’elemosina

M Roma • Palazzo Barberini

Il salone dove Finizio (Caprioli) tesse ogni strategia possibile per conquistare un ruolo politico

M Roma • Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini

La chiesa nella quale, in un flashback un sacerdote accoglie partigiani e tedeschi

M Roma • Casa Albergo "Lisa Lerici"

La scuola elementare i cui scolari esultano quando sanno che chiuderà

M Roma • Largo Kamal Ataturk

L’incrocio dove un vigile urbano (Durano) si crede il Padreterno

Roma

La strada dove, in un incubo notturno, Sandro (Chiari) si aggira senza pantaloni

Roma

Il trafficatissimo incrocio dove il commendator Trepossi (De Sica) si fa aiutare da un cieco

Roma

L’incrocio dove due passanti vengono "innaffiati" da un giardiniere intento a bagnare una siepe

Roma

La strada dove Sandro (Chiari) trova una multa sul parabrezza della sua auto e la straccia

Roma

La strada dove Sandro (Chiari) si infila su di un filobus di passaggio per sfuggire allo scocciatore

Roma

La strada dove, in flashback, Sandro (Chiari) conosce la futura moglie (Lollobrigida)

Roma

Il piazzale dove un fumatore egoista impedisce ad un barbone di finire il mozzicone

M Roma • Palazzo Wedekind

Il palazzo sede del quotidiano dove lavora Sandro (Chiari)

LOCATION DA CERCARE

1 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Mauro • 12/03/17 09:59
    Disoccupato - 11983 interventi
    La strada dove Sandro (Chiari) prende il taxi per recarsi alla stazione, dalla quale partirà per Milano dove parteciperà al funerale di Peppino Moratti (Mastroianni). Penso sia all’EUR oppure ai Parioli. La curva sulla sfondo è in realtà un’incrocio a T (ad un certo punto si vede un’auto transitare da destra verso sinistra).

    Ultima modifica: 12/03/17 10:06 da Mauro