Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Ti confermo che la stazione è quella, ecco un particolare che mi era sfuggito, quando il treno che porta Sordi si ferma nella stazione dove sale la studentessa Elizabeth, la stazione sul frontale del treno ha come destinazione esattamente Grantham
1966
poi ci aggiungiamo quest'altro screen dall interno della carrozza che guarda sulla stazione di arrivo in cui si vede questa parete con picocli vetri, la stessa di questa foto d'epoca
Hai ragione Huck , mi sono convinto anche io guardando le varie foto in rete che la stazione non e quella che si pressuponeva ossia Grantham, ma questa di Bottesford che cmq sia è sulla linea Nottingham/Grantham, quindi direi che Sordi ha fatto il tratto Grantham/Bottesford.
Street passa dalla stazione di Bottesford, e io gia riconosciuto in un altro momento un tubo di scarico dell'acqua fuori dalla stazione che si vede in street. A questo pnto aspettiamo Zender per sapere cosa dobbiamo realmente cercare.
Huck finn • 14/04/19 11:01 Galoppino - 727 interventi
La vedo difficile Ruber. La stazione oggi è piuttosto cambiata, a mio parere non ci sono elementi di confronto significativi coi vari fotogrammi. L'unica sarebbe trovare altre foto d'epoca non coperte da copyright, ma non la vedo facile. Cmq alla fine la curiosità ce la siamo levata, visto che si tratta al 100% della stazioncina di Bottesford, il resto ha un'importanza relativa :-)
Zender ebbe a dire: Sì, ma come lo dimostri questo?
È vero è difficile ma abbiamo il muro laterale che ci da una piccola mano, dovesse essere ancora di quel tipo anche oggi si potrebbero trovare dei particolari in comune, ho modificato la grandezza dell'immagine, in modo che mostri anche il lato della finestra laterale.
Dante (Sordi) continua la scorribanda con il gruppo dei ragazzi hippy, andando a raccogliere altri bastoni in una discarica
Siamo chiaramente in una zona indutriale a lato della ferrovia, ho fatto alcune ricerche, in rete sull'azienda di cui si vede l'insegna "Armour Fire", l'unica che veramente si avvicina e la "Angloco Limited" che per l'appunto produce equipaggimanti contro il fuoco etc, si trova in una zona indutriale e in cui possiamo ritrovare gli stessi capannoni bianchi che vediamo. Oggi la discarica al lato dei binari non esiste piu, ma il resto a mio giudizio corrisponde. Tuttavia vediamo se altri riescono a confermare quello che ho trovato io.
Huck finn ebbe a dire: Grazie della chiamata, Ruber, purtroppo con questa location io non mi ci raccapezzo
Ma guarda quei due pallazzi sullo sfondo, si trovano quelli, poi dovrebbe essere piu facile verificare se la zona è quella.
Huck finn • 23/04/19 17:58 Galoppino - 727 interventi
Ruber ebbe a dire: Huck finn ebbe a dire: Grazie della chiamata, Ruber, purtroppo con questa location io non mi ci raccapezzo
Ma guarda quei due pallazzi sullo sfondo, si trovano quelli, poi dovrebbe essere piu facile verificare se la zona è quella. Io l'edificio sullo sfondo al centro avevo pensato a questo:
La forma del primo e molto più facile da trovare del secondo palazzo che si vede molto meno. Sia l'azienda che ho trovato io che quella che il palazzo che hai trovato tu, sono ebtrambi molto vicini alla ferrovia come nello screen, non resta che continuare a setacciare entrambe le zone. Ma credo che partire dal nome della azienda che si vede (che non credo proprio sia posticcia) sia la cosa migliore, per poter provare a trovare la location.
non ci sono però altri elementi di confronto, solo una sensazione: mi pare paesaggisticamente più probabile rispetto a Battersea, anche per la scarsità di edifici alti sullo sfondo, che a Battersea dovrebbero svettare maggiormente, vista la vicinanza col centro storico di Londra.