Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 12/09/11 08:39 Capo scrivano - 49203 interventi
Mercoledì 14 SETTEMBRE ore 01:05 su IRIS Dice Capannelle: Primo tempo che scorre fluido, ben sostenuto da musiche e dialoghi intonati. Certo, il fulcro di tutto è un bravissimo Denzel Washington. Ma la vera impennata si ha con l'entrata in scena del gruppo di poliziotti corrotti e il confronto a distanza tra il disincantato Alonzo e il giovane poliziotto. Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Panza • 14/06/12 11:10 Contratto a progetto - 5259 interventi
Venerdì 22 GIUGNO ore 14:25 su *PREMIUM CINEMA Dice Capannelle: Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Ale nkf • 12/07/12 11:01 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 16 LUGLIO ore 21:10 su RETE 4 Dice Capannelle: Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Venerdì 16 NOVEMBRE ore 22:55 su IRIS La recluta ed il veterano della narcotici in una vicenda giornaliera ove il marcio emerge in maniera preponderante. Abbastanza realistica, a parte l'inverosimile lotta finale, la pellicola si avvale di un discreto ritmo ma soprattutto di due validissimi interpreti che tratteggiano due figure contrapposte ma perfettamente amalgamate nello sviluppo narrativo.
Venerdì 8 MARZO ore 22:58 su IRIS Mco dice : Escalation di violenza dal climax ad ascendere, nel regno della malavita losangelina (ma che può essere di una città qualsivoglia). Washington è eccellente e sfiora il sublime nel redde rationem finale, nel "suo" quartiere, Hawke regge bene il confronto e Snoop Dogg fa un cammeo gustoso.
Panza • 10/05/13 20:13 Contratto a progetto - 5259 interventi
Sabato 11 MAGGIO ore 12:05 su IRIS Dice Capannelle: Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Sabato 11 MAGGIO ore 23:20 su RETE 4 Dice Capannelle: Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Venerdì 17 APRILE ore 21:00 su IRIS Escalation di violenza dal climax ad ascendere, nel regno della malavita losangelina (ma che può essere di una città qualsivoglia). Washington è eccellente e sfiora il sublime nel redde rationem finale, nel "suo" quartiere, Hawke regge bene il confronto e Snoop Dogg fa un cammeo gustoso. Ce n'è già per mandare in visibilio gli amanti del genere ma in più la regia non eccede in facili virtuosismi e lascia spazio ai due re della scena. Spettacolare ed adrenalinico.
Ale nkf • 29/04/16 08:14 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 13 MAGGIO ore 00:10 su RETE 4 Dice Capannelle: Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Ale nkf • 21/06/17 16:57 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 29 GIUGNO ore 21:15 su RETE 4 Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori. [Capannelle]
Geppo • 22/07/19 15:17 Call center Davinotti - 4356 interventi
Venerdì 26 LUGLIO ore 21:29 su RETE 4 Dice Capannelle: Primo tempo che scorre fluido, ben sostenuto da musiche e dialoghi intonati. Certo, il fulcro di tutto è un bravissimo Denzel Washington. Ma la vera impennata si ha con l'entrata in scena del gruppo di poliziotti corrotti e il confronto a distanza tra il disincantato Alonzo e il giovane poliziotto. Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
Sabato 23 NOVEMBRE ore 21:00 su IRIS Film dalle premesse non certo originali: il poliziotto neoassunto e il veterano alle prese con il marcio della corruzione a cui il corpo stesso di polizia non è immune. Il film è tuttavia ottimamente realizzato con una efficace contrapposizione tra i due personaggi principali, a cui prestano il volto due bravissimi attori, specie Washington che realizza un'interpretazione piena di ambiguità e sfumature, miranti a dimostrare che il male non è sempre da una sola parte.[Galbo]
Geppo • 1/12/19 21:12 Call center Davinotti - 4356 interventi
Sabato 7 DICEMBRE ore 23:28 su IRIS Dice Capannelle: Primo tempo che scorre fluido, ben sostenuto da musiche e dialoghi intonati. Certo, il fulcro di tutto è un bravissimo Denzel Washington. Ma la vera impennata si ha con l'entrata in scena del gruppo di poliziotti corrotti e il confronto a distanza tra il disincantato Alonzo e il giovane poliziotto. Bravo Fuqua a mantenere il focus sui due protagonisti e la tensione crescente, senza divagare su classici inseguimenti o scene madri con superiori.
21/02/21 ore 21:10 su Iris "Film dalle premesse non certo originali: il poliziotto neoassunto e il veterano alle prese con il marcio della corruzione a cui il corpo stesso di polizia non è immune. Il film è tuttavia ottimamente realizzato con una efficace contrapposizione tra i due personaggi principali, a cui prestano il volto due bravissimi attori, specie Washington che realizza un'interpretazione piena di ambiguità e sfumature, miranti a dimostrare che il male non è sempre da una sola parte. Non banale la regia delle scene d'azione." Galbo
Nicola81 • 18/03/22 11:25 Contratto a progetto - 692 interventi
21/03/22 ore 21:00 su Iris "Regista altrove mediocre, Fuqua stavolta confeziona un bel poliziesco cui manca soltanto un tocco di originalità. Infatti la contrapposizione tra il veterano corrotto e il novellino idealista non è certo nuova, nel genere, ma qui viene valorizzata da una sceneggiatura intelligente e da una regia che mostra padronanza non solo nelle immancabili scene d'azione ma anche nella raffigurazione dei quartieri più difficili di Los Angeles. Ovviamente, però, l'asso nella manica è un Denzel Washington giustamente premiato con l'Oscar." Nicola81
Sibenik
Piero68, Buiomega71, Didda23, Rullo, Furetto60, Rambo90, Zio bacco, Vito, Pessoa, Rigoletto, Piovrone, Marcel M.J. Davinotti jr.
Magnetti, Puppigallo, Capannelle, Hackett, Mco, Pol, Mickes2, Ducaspezzi, Cangaceiro, Lady, Nicola81, Daniela, Bruce, Rocchiola, Silvestro, Anthonyvm
Galbo, Redeyes, Lupoprezzo, Jcvd, Nando, Trivex, Il Dandi, Minitina80, Ryo, Sebazara
Patrick78, Saintgifts, Lou, Herrkinski, Rufus68