Passaggi tv di Soluzione finale - Film (1988)

IN TV/SATELLITE

13 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 6/11/09 07:47
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Mercoledì 11 NOVEMBRE ore 21:00 su *MGM
    Deepred gli caccia ben 4 pallini iniziando con un "bellissimo". Passa molto di rado e parla di un uomo che in un locale coi telefoni al tavolo (stile "Ippopotamo" fantozziano) intercetta una telefonata in cui qualcuno dice che mancano 70 minuti alla fine del mondo!
  • Schramm • 11/11/09 11:51
    Scrivano - 7694 interventi
    In realtà la trama non è proprio così, ma illecito è l'aggiungere altro. Metà Fuori orario metà Titanic (ma con molto valore oniroide aggiunto nel primo caso e più gradiente apocalittico e catastrofico nel secondo), una sorta di Prima dell'alba in salsa tragedia greca elevata al cubo

    Deepred è stato anche ingeneroso, perché a mio parere il film di pallini ne merita almeno, e dico almeno, 10. Personalmente piango a dirotto e sto male ore ogni volta che lo rivedo, o anche solo a ripensare allo straziante finale.

    Beware: il doppiaggio italiano -adattamento ai dialoghi compresi, a partire dall'impertinente titolo- è peggio del finire in mano agli strozzini.

    Il film, comunque, è dell'88, l'89 indica la sciagurata uscita straight to video in italia. nel 99 ha avuto un paio di passaggi su tmc2, per poi sparire nel nulla fino a oggi.
    Ultima modifica: 11/11/09 11:53 da Schramm
  • Zender • 11/11/09 14:19
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Grazie Schramm, ho corretto l'anno. La trama la mutuai da internet, il film non l'ho purtroppo visto ma ho chiesto ad amici potenti di registrarlo.
  • Zender • 12/11/09 07:55
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Venerdì 13 NOVEMBRE ore 11:35 su *MGM
    Schramm se potesse gli darebbe 10 pallini, quindi è giusto risegnalarlo, visto che era un bel pezzo che non passava in tv. Rarità non da poco.
  • Schramm • 12/11/09 13:32
    Scrivano - 7694 interventi
    anche 20 o 30
    rientra tra i film più rivisti e stravisti in vita mia, e ogni volta mi devasta
  • Schramm • 13/11/09 12:36
    Scrivano - 7694 interventi
    magnetti scrive:
    "dura 79' - titoli di coda esclusi"

    falsch. in realtà ne dura 85. purtroppo la vs ita è quella col master cut. anche per questo l'edizione italiana è uno scempio.
  • Zender • 13/11/09 12:43
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Beh, ma 79 + titoli di coda si va sugli 84 circa, quindi la vs tagliata è tagliata di pochissimo, no?
  • Magnetti • 13/11/09 17:23
    Call center Davinotti - 210 interventi
    I 79 minuti (titoli di coda esclusi) li ho contati basandomi sul segnale orario di Sky (tenete conto che solitamente i film su Sky iniziano con un ritardo di due minuti, sarebbero 77 quindi)... La mia segnalazione però non puntava sulla precisione, quanto più a sottolineare come un buon film non è necessario che duri ore.
  • Schramm • 13/11/09 18:53
    Scrivano - 7694 interventi
    esistono tre vs del film una, che credo e spero non circoli più, ha un finale didascalico che finisce con un close up di un diamante sovrimpresso sui volti dei protagonisti. questa vs dura cira 5' in meno. c'è poi una vs che è quella del master televisivo macellato che ha anch'essa 5' in meno. e poi c'è quella uncut, che, ora che vado a rivedermi il dvd, dura 87', quindi circa 83-84 togliendo gli end credits...
    non so quale stia passando mgm, ma non mi pare certo quella integrale.
  • Deepred89 • 14/11/09 13:13
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Per curiosità, cosa hanno tagliato nella versione televisiva?
  • Schramm • 17/11/09 16:40
    Scrivano - 7694 interventi
    non te lo so dire con esattezza, nel caso della vs con finale alternativo non si tratta comunque di tagli censori, ma di un differente editing
  • Zender • 29/03/10 08:52
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Giovedì 1 APRILE ore 19:30 su *MGM
    Deepred gli caccia ben 4 pallini iniziando con un "bellissimo". Passa molto di rado e parla di un uomo che in un locale coi telefoni al tavolo (stile "Ippopotamo" fantozziano) intercetta una telefonata in cui qualcuno dice che mancano 70 minuti alla fine del mondo!
  • Zender • 12/07/10 07:42
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Giovedì 15 LUGLIO ore 05:25 su *MGM
    Deepred gli caccia ben 4 pallini iniziando con un "bellissimo". Passa molto di rado e parla di un uomo che in un locale coi telefoni al tavolo (stile "Ippopotamo" fantozziano) intercetta una telefonata in cui qualcuno dice che mancano 70 minuti alla fine del mondo!