Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Putiferio va alla guerra - Film d'animazione (1968)

di Roberto Gavioli con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/17 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Fauno
  • Non male, dopotutto:
    Caesars, Ronax, Marcel M.J. Davinotti jr.

IN TV/SATELLITE

1 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 18/12/24 14:32
    Consigliere - 27344 interventi
    26/12/24 ore 02:45 su Rete 4
    "Conoscendo la fiaba ci si accorge della mole di tempo persa sulla festa di Novilunio e sull'arrivo dei gufetti a sentire la fiaba del nonno. Per il resto fanno morir dal ridere il fumetto di Gat-man e il sergente Fonmik, dalla voce mussoliniana e dall'imbranataggine totale (non ne fa una giusta!), ed è stravagante che per una volta siano i maschi a essere ordinati e ottimi guerrieri mentre le femmine son svogliate e scansafatiche (anche se si parla di formiche). Putiferio è talmente unica, per acume e logica, da suscitare incubi al torpore generale, quindi il suo nome è una parodia.
    MEMORABILE: I fiammiferi-sci; L'attacco di Triplon; La palla al piede di Puti Puti; Il brano della Pavone sul "formichino"; L'acconciatura della formica cantante."
    Fauno