Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Piovono polpette - Film d'animazione (2009)

di Phil Lord, Chris Miller con (animazione)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ale nkf • 4/04/12 16:05
    Contatti col mondo - 14031 interventi
    Domenica 8 APRILE ore 22:00 su LA 7
    Al di là delle gag quasi sempre molto riuscite, il film ha il merito di affrontare con il sorriso temi non banali quali quello delle riserve alimentari e della sovra-alimentazione che possono essere trasmessi al pubblico di ogni età. [Galbo]
  • Caesars • 11/12/20 10:44
    Scrivano - 17020 interventi
    11/12/20 ore 20:00 su *altro (specificare)
    Nota bene: In onda su Super! (canale 47)
    "Gli autori, utilizzando lo schema narrativo di un banale disaster-movie, criticano con intelligenza ed ironia lo spreco e la malsana nutrizione del popolo occidentale. L'animazione è estremamente curata e la sceneggiatura offre più chiavi di lettura, tali da rendere l'opera fruibile ad un pubblico trasversale ed eterogeno. Il notevole ritmo, gag azzeccate e una buona introspezione psicologica dei personaggi rendono la pellicola eccellente.
    MEMORABILE: Il personaggio del sindaco."
    Didda23
  • Caesars • 8/10/21 09:06
    Scrivano - 17020 interventi
    8/10/21 ore 20:00 su *altro (specificare)
    Nota bene: In onda su "Super!" (canale 47)
    "Divertente e rocambolesco, a tratti un po' confusionario ma con un'interessante critica agli sprechi della nazione più grassa del mondo. L'impostazione grafica vira sul caricaturale e si arricchisce di una cromatografia pop davvero azzeccata. Il 3D, per una volta, aggiunge davvero valore alla pellicola. Vincenti i personaggi principali (il padre orso, l'inventore iperattivo, la giornalista di belle speranze). Già dal titolo originale vi sono chiari riferimenti alla fantascienza vecchio stile. Spensierato.
    MEMORABILE: Flint che trasforma la bella Sam in un'adorabile secchiona."
    Belfagor