Giovedì 15 OTTOBRE ore 21:10 su ITALIA 1 Stucchevoli e troppo mosci i flash-back e i sogni del protagonista, mentre i ridicoli effetti speciali rendono fintissimo tutto il film, che una volta visto va solo dimenticato.
[Cangaceiro]
Martedì 22 DICEMBRE ore 21:00 su *PREMIUM CINEMA ......terribile!!!!!
Ale nkf • 25/06/10 19:23 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 2 LUGLIO ore 21:00 su *PREMIUM ENERGY Dopo la separazione dal suo partner storico De Sica, Boldi tenta l'accoppiata artistica con Vincenzo Salemme giocando sul contrasto tra caratteri e comicità lombarda e partenopea. Il risultato è scarso proprio per lo scarso feeling tra i due attori a cui si aggiunge un film mediocre in cui manca una plausibile sceneggiatura e le situazioni nonchè le trovate (?) comiche sono scontate e banali. [Galbo]
Ale nkf • 1/10/10 16:12 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 8 OTTOBRE ore 21:10 su ITALIA 1 Dopo la separazione dal suo partner storico De Sica, Boldi tenta l'accoppiata artistica con Vincenzo Salemme giocando sul contrasto tra caratteri e comicità lombarda e partenopea. Il risultato è scarso proprio per lo scarso feeling tra i due attori a cui si aggiunge un film mediocre in cui manca una plausibile sceneggiatura e le situazioni nonchè le trovate (?) comiche sono scontate e banali. [Galbo]
Ale nkf • 24/09/11 08:15 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 6 OTTOBRE ore 21:00 su ITALIA 1 Boldi, dopo la separazione artistica da De Sica, ha perso la gallina dalle uova d'oro e tenta invano un'accoppiata con Salemme, ma l'affiatamento tra i due è tendente allo zero. Inoltre le gag sono decisamente scarse e Boldi si dimostra insopportabile e deprimente.
Ale nkf • 9/12/13 21:41 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 16 DICEMBRE ore 21:10 su ITALIA 1 Boldi, dopo la separazione artistica da De Sica, ha perso la gallina dalle uova d'oro e tenta invano un'accoppiata con Salemme, ma l'affiatamento tra i due è tendente allo zero. Inoltre le gag sono decisamente scarse e Boldi si dimostra insopportabile e deprimente.
Xamini • 9/11/22 11:08 Call center Davinotti - 559 interventi
9/11/22 ore 21:00 su Cine 34 "Probabilmente non è colpa di Boldi né di Salemme se il film non gira (anche se certo loro non fanno molto per migliorare le cose). Il problema è che i Vanzina, questa volta, non son riusciti a mettere insieme un soggetto (e tantomeno una sceneggiatura) degno: la storiellina dei due professori in vacanza con la scolaresca è condotta con una tale superficialità e noncuranza che ogni azione, ogni dialogo, ogni movimento, non trova mai uno spunto felice. A voler pescare nel torbido qualche gag la si salva, ma è troppo poco. " Don Masino
12/01/23 ore 18:50 su Cine 34 "Basta ripensare ai sogni ad occhi aperti di Boldi (Boldi torero, Boldi barbiere di Siviglia, Boldi e Salemme ballerini di flamenco...) per capire quanto il film sia scialbo, privo di verve, mal scritto (e per i Vanzina è cosa abbastanza insolita) e recitato svogliatamente. Si salva solo Salvi, che almeno un po' di grinta ce la mette. Pubblicità spudorata a Playstation portatile, Vodafone e Carta Postepay. " Zender
Rambo90
Mco, Ultimo, Medicinema, Reeves, Gold cult
Zender, Don Masino, Galbo, Belfagor, Redeyes, Ale nkf, Gabrius79, Deepred89, Androv
G.Godardi, Dusso, lovejoy, Cangaceiro, Maineng, Vstringer, Disorder, Nando, Motorship, Piero68, Dengus, Caveman, Panza, Marcel M.J. Davinotti jr.