Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 18/10/09 09:30 Capo scrivano - 48885 interventi
Lunedì 19 OTTOBRE ore 04:00 su *SKY CINEMA ITALIA Bella rarità con un Margheriti in vena di anticipare il thriller argentiano. Eccellente fotografia, bell'uso dello scope (chissà se mantenuto in tv).
Zender • 8/12/09 08:41 Capo scrivano - 48885 interventi
Giovedì 10 DICEMBRE ore 03:15 su *SKY CINEMA ITALIA Bella rarità con un Margheriti in vena di anticipare il thriller argentiano. Eccellente fotografia, bell'uso dello scope (chissà se mantenuto in tv).
Zender • 7/01/10 07:44 Capo scrivano - 48885 interventi
Sabato 9 GENNAIO ore 02:30 su *SKY CINEMA ITALIA Bella rarità con un Margheriti in vena di anticipare il thriller argentiano. Eccellente fotografia, bell'uso dello scope (chissà se mantenuto in tv).
Zender • 10/05/10 07:56 Capo scrivano - 48885 interventi
Mercoledì 12 MAGGIO ore 22:45 su *SKY CINEMA ITALIA Bella rarità con un Margheriti in vena di anticipare il thriller argentiano. Eccellente fotografia, bell'uso dello scope (chissà se mantenuto in tv).
Zender • 12/07/10 07:35 Capo scrivano - 48885 interventi
Mercoledì 14 LUGLIO ore 04:25 su *SKY CINEMA ITALIA Bella rarità con un Margheriti in vena di anticipare il thriller argentiano. Eccellente fotografia, bell'uso dello scope (chissà se mantenuto in tv).
Zender • 21/11/10 09:10 Capo scrivano - 48885 interventi
Martedì 23 NOVEMBRE ore 02:15 su *SKY CINEMA ITALIA Bella rarità con un Margheriti in vena di anticipare il thriller argentiano. Eccellente fotografia, bell'uso dello scope (chissà se mantenuto in tv).
Martedì 22 APRILE ore 00:00 su TELENORBA 7 Il film di Margheriti è un thriller pre-argentiano talmente pop e vezzoso da costituire una vera chicca per tutti gli appassionati dell'estetica anni '60. Un folle swing sessantiano brioso e sbarazzino, fotografato magnificamente e girato con invidiabile eleganza.[Gestarsh99]
Lunedì 12 GIUGNO ore 22:30 su CAPRI TELEVISION Così B.Legnani: Curioso film di Margheriti. Recitato maluccio persino da Rennie (in questi casi a salvarsi sono le facce: Pigozzi, la Valturri e la Guerrieri), è però splendidamente fotografato e ben ambientato. Quasi sempre ben girato (ma in fretta, con qualche difetto non notato subito e finito nel montato e con un paio di salti un po' strambi della mdp), piazza alcuni momenti azzeccati accanto ad altri discutibili (e non poco: perché uccidere le prime due collegiali?). Soggettive, guanti neri, canzone dell'incipit alla 007, qualche musica alla Bernard Herrmann.
Venerdì 22 DICEMBRE ore 22:30 su CAPRI TELEVISION Così Il Gobbo: Buona idea di partenza ammazzata dal tono rosa-frivolo ai limiti dello squinternato, da attori quasi tutti modesti, e senza che la parodia diventi nichilista come nei film di Bava (che il grosso del lavoro lo faceva con la camera..). La splendida sequenza della discesa in cantina ribadisce il primato di Margheriti nel gotico, il faccione di Collins/Pigozzi è una delle cose da salvare.
Martedì 2 GENNAIO ore 22:30 su CAPRI TELEVISION Così Il Gobbo: Buona idea di partenza ammazzata dal tono rosa-frivolo ai limiti dello squinternato, da attori quasi tutti modesti, e senza che la parodia diventi nichilista come nei film di Bava (che il grosso del lavoro lo faceva con la camera..). La splendida sequenza della discesa in cantina ribadisce il primato di Margheriti nel gotico, il faccione di Collins/Pigozzi è una delle cose da salvare.
Domenica 7 APRILE ore 01:50 su IRIS Visivamente il film ricorda molto il Mario Bava di Sei donne per l'assassino, ma la resa finale è decisamente inferiore. Il problema principale è che la tensione rimane sempre ben sotto al minimo sindacale, con omicidi che più improbabili non si potrebbe.
Faggi • 8/04/19 20:23 Call center Davinotti - 433 interventi
Domenica 14 APRILE ore 03:20 su IRIS Homesick: Uno dei primi esempi di thriller italiano, dall'atmosfera giallo-rosa e dalla trama geometrica e senza incongruenze. Notevole per l'ambientazione in un college (setting ideale per tanti horror e thriller futuri), per il prevalente uso di armi bianche e per le ripetute inquadrature dei guanti neri dell’assassino, che diventeranno il marchio di fabbrica dei serial killer di Dario Argento e dei suoi epigoni. Ottimo il raffinato pop tipicamente sixties della colonna sonora di Carlo Savina.
Trivex
Bruce, Sabryna, Ryo, Motorship
Homesick, Lercio, Undying, Ciavazzaro, El topo, Gestarsh99, Dusso, Von Leppe, Reeves
Il Gobbo, Funesto, Maik271, Deepred89, Faggi, Myvincent, Claudius, Pessoa, Ira72, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
HollywoodL, Cotola, Stefania, Zadok, Giùan, Lucius, Il Dandi, Tojo72, B. Legnani, Metuant, Herrkinski, Nick franc
Fauno, Caesars, Victorvega, Jdelarge, Schramm
Rufus68