Lunedì 7 NOVEMBRE ore 21:00 su *CULT Dice Capannelle: Un mammuth ingombrante e monolitico che trova in Depardieu un naturale interprete. Romantico nella sua ingenua scoperta di una società (dovuta a cause di forza maggiore) che tende a disumanizzare (vedi il citofono a distanza) e individui senza più passione (e qui il film ce ne offre diversi esempi). Stile surreale che alterna episodi azzeccati ad altri scadenti dove i registi sembrano compiacersi o andare troppo per le lunghe. Nella storia trovano posto (limitato) anche una Moreau tagliata per la parte e il fantasma della Adjani
Martedì 2 OTTOBRE ore 02:35 su *SKY CINEMA 1 Dice Disorder: Depardieu ha carisma e spalle larghe da reggere da sé un film per il resto un po' "vuoto" e ingenuo. Bella comunque la storia di fondo, dell'operaio neo-pensionato alla ricerca di un senso alla propria resistenza oltre il lavoro.
Domenica 28 LUGLIO ore 23:35 su RAI 3 Dice Capannelle: Stile surreale che alterna episodi azzeccati ad altri scadenti dove i registi sembrano compiacersi o andare troppo per le lunghe. Nella storia trovano posto (limitato) anche una Moreau tagliata per la parte e il fantasma della Adjani
Ale nkf • 15/01/16 08:05 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 29 GENNAIO ore 04:05 su RAI MOVIE Dice Capannelle: Stile surreale che alterna episodi azzeccati ad altri scadenti dove i registi sembrano compiacersi o andare troppo per le lunghe. Nella storia trovano posto (limitato) anche una Moreau tagliata per la parte e il fantasma della Adjani.
Ale nkf • 6/02/16 06:43 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 20 FEBBRAIO ore 04:55 su RAI MOVIE Dice Capannelle: Stile surreale che alterna episodi azzeccati ad altri scadenti dove i registi sembrano compiacersi o andare troppo per le lunghe. Nella storia trovano posto (limitato) anche una Moreau tagliata per la parte e il fantasma della Adjani.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/07/20
Ilmonco, Saintgifts
Galbo, Capannelle, Disorder, Marcel M.J. Davinotti jr.
Paulaster
Hackett