Venerdì 1 NOVEMBRE ore 17:25 su *SKY CINEMA CULT Paulaster dice : Contrapposizione di visione operaia negli occhi della povera gente: la consapevolezza matura e la sfrontatezza giovanile. Tutti ci perdono e se la redenzione è possibile, il quadro è di un mesto romanticismo. Non certo un film politico, ma farcito di gesti e significati che riguardano la lotta di classe, anche se l’argomento viene evitato.
Giovedì 14 APRILE ore 01:20 su RAI MOVIE Paulaster dice : Contrapposizione di visione operaia negli occhi della povera gente: la consapevolezza matura e la sfrontatezza giovanile. Tutti ci perdono e se la redenzione è possibile, il quadro è di un mesto romanticismo. Non certo un film politico, ma farcito di gesti e significati che riguardano la lotta di classe, anche se l’argomento viene evitato.
Martedì 27 AGOSTO ore 00:30 su RAI MOVIE Un bel film impostato inizialmente come un dramma morale che assume però toni tutt'altro che pedanti per affrontare problemi come la disoccupazione e la disgregazione familiare in modo inaspettatamente lieve e con toni a volte elegiaci che ricordano alcune opere di Kaurimaki. Rilevante da questo punto di vista la lezione morale che i personaggi più anziani danno ai giovani.[Galbo]
Galbo
Paulaster, Ilcassiere, Cotola
Saintgifts
Nando