Martedì 4 NOVEMBRE ore 21:10 su *SKY CINEMA 1 Dice Deepred: Come un Aronofsky dotato di anima, Kechiche (un mago nel dirigere le attrici) pedina la sua Adele, stringe sui suoi primi piani e non arretra di fronte all'esibizione ostentata di carne, lacrime e candelotti, con uno spirito efficacemente effettistico che spara lo spettatore direttamente nelle vene dei personaggi.
Lunedì 10 NOVEMBRE ore 00:45 su *SKY CINEMA 1 Dice Deepred: Come un Aronofsky dotato di anima, Kechiche (un mago nel dirigere le attrici) pedina la sua Adele, stringe sui suoi primi piani e non arretra di fronte all'esibizione ostentata di carne, lacrime e candelotti, con uno spirito efficacemente effettistico che spara lo spettatore direttamente nelle vene dei personaggi.
Giovedì 20 NOVEMBRE ore 00:45 su *SKY CINEMA 1 Così Nando: Più che un film un lungo fotoromanzo, che narra la vita di una ragazza confusa sessualmente pronta comunque ad affrontare la vita lavorativa. Una cavalcata, anche a livello sessuale, con scene decisamente forti e veritiere ma mai disturbanti, che affronta un interessante spaccato multiforme. Alcune situazioni avrebbero meritato un interesse limitato ma il coraggio registico, talvolta, merita la gratifica.
Faggi • 15/01/17 22:55 Call center Davinotti - 433 interventi
Mercoledì 18 GENNAIO ore 21:15 su TV8 Cotola: Una storia come tante, viene resa unica dall’enorme bravura di Kechiche che infonde al narrato una vitalità, veridicità e veracità senza pari. Protagonisti assoluti di questa educazione sentimentale-carnale, sono perciò soprattutto i corpi, gli umori, il cibo, i sapori, il sesso, l’amore, le carezze, l’arte, la filosofia, la letteratura: insomma la vita. Il tutto in tre ore che sembrano un soffio.
Lunedì 12 FEBBRAIO ore 21:20 su TV8 Cotola: Una storia come tante, viene resa unica dall’enorme bravura di Kechiche che infonde al narrato una vitalità, veridicità e veracità senza pari. Protagonisti assoluti di questa educazione sentimentale-carnale, sono perciò soprattutto i corpi, gli umori, il cibo, i sapori, il sesso, l’amore, le carezze, l’arte, la filosofia, la letteratura: insomma la vita. Il tutto in tre ore che sembrano un soffio.
Martedì 10 LUGLIO ore 21:15 su CIELO Il film vive sulla straordinaria interpretazione della Exarchopoulos, per il resto si assiste per tre ore a scene della vita della protagonista senza che accada nulla di straordinario. Estenuanti i primi piani sui volti dei personaggi, come se bastasse stare con la cinepresa addosso per girare film d'autore.
Lunedì 24 DICEMBRE ore 21:15 su CIELO Il film vive sulla straordinaria interpretazione della Exarchopoulos, per il resto si assiste per tre ore a scene della vita della protagonista senza che accada nulla di straordinario. Estenuanti i primi piani sui volti dei personaggi, come se bastasse stare con la cinepresa addosso per girare film d'autore.
12/10/20 ore 20:10 su Cielo "Per le prime due ore, la Palma d'Oro a Cannes può dirsi in tutto meritata: la macchina da presa, fenomenologica secondo la miglior tradizione francese, è impegnata a seguire la giovane Adele nell'esplorare la sua sessualità e nella difficoltà a viverla liberamente. Ma alla terza ha perso il fiato e, non sapendo cos'altro aggiungere, si adagia sulla banalità di una comune storia d'amore sofferto. Ottima la Exarchopoulos, autentica e totale nell'esprimere voglia, entusiasmo, disagio, incertezza. Sfidano il porno le minuziose e insistite scene di sesso, sorta di antologia del lesbo kamasutra.MEMORABILE: Le domande aggressive e inquisitorie delle compagne di Adele dopo averla vista uscire con la ragazza lesbica; la cena con i genitori di Emma. " Homesick
31/05/21 ore 21:15 su Cielo "Il film vive sulla straordinaria interpretazione della Exarchopoulos, per il resto si assiste per tre ore (decisamente troppe) a scene della vita della protagonista senza che accada nulla di straordinario (certo così è la vita, ma il cinema dovrebbe offrire qualcosa di più). Estenuanti i primi piani sui volti dei personaggi (soprattutto mentre mangiano), come se bastasse stare con la cinepresa addosso per girare film d'autore, gratuite le prolungate scene di sesso. Sicuramente non un brutto film, ma i capolavori sono altra cosa. **!" Caesars
6/05/22 ore 21:15 su Cielo "Il film vive sulla straordinaria interpretazione della Exarchopoulos, per il resto si assiste per tre ore (decisamente troppe) a scene della vita della protagonista senza che accada nulla di straordinario (certo così è la vita, ma il cinema dovrebbe offrire qualcosa di più). Estenuanti i primi piani sui volti dei personaggi (soprattutto mentre mangiano), come se bastasse stare con la cinepresa addosso per girare film d'autore, gratuite le prolungate scene di sesso. Sicuramente non un brutto film, ma i capolavori sono altra cosa. **!" Caesars
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 29/01/15
Redeyes
Pinhead80, Sonsteak, Giùan
Xamini, Viccrowley, Mickes2, Ford, Annaebasta, Cotola, Disorder, Didda23, Bizzu, Alexcx, Bronson82, Rufus68, Zoltan
Rebis, Nancy, 124c, Belgazzara, Paulaster, Luchi78, Nando, Gippal, Galbo, Domino86, Faggi
Deepred89, Capannelle, Ryo, Pigro, Lou, Ira72, Silvia75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Homesick, Bruce, Enzus79
Jandileida, Lythops, Saintgifts
Xabaras, Nicola81
Schramm, Elduende