Sabato 30 LUGLIO ore 01:35 su RETE 4 Dice Trivex: Film falsamente simpatico, in realta torbido. A parte il dramma della morte della ragazzina e la sua dietrologia, alcune scene mi sono apparse un po' sfrontate e forse inadatte al pomeriggio in famiglia. Un giallo che ricorda le italiche produzioni giallo morbose degli anni 70 (qui facciamo a metà con i francesi), avvolto nella spirale disinvolta e ciaciarona dei protagonisti (nessuno è totalmente innocente alla fine, almeno nello spirito e nella morale). Molto ben girata, è una visione consigliata anche per l'Albertone in versione opaca ed impopolare
Sabato 20 AGOSTO ore 01:40 su RETE 4 Dice Trivex: Film falsamente simpatico, in realta torbido. A parte il dramma della morte della ragazzina e la sua dietrologia, alcune scene mi sono apparse un po' sfrontate e forse inadatte al pomeriggio in famiglia. Un giallo che ricorda le italiche produzioni giallo morbose degli anni 70 (qui facciamo a metà con i francesi), avvolto nella spirale disinvolta e ciaciarona dei protagonisti (nessuno è totalmente innocente alla fine, almeno nello spirito e nella morale). Molto ben girata, è una visione consigliata anche per l'Albertone in versione opaca ed impopolare
Sabato 24 MARZO ore 09:20 su IRIS Dice Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri. La vicenda ha anche il difetto di mettere troppo chiaramente in evidenza il tutto, al punto di non appassionare più di tanto con il successivo sviluppo giallo.
Ale nkf • 20/04/12 15:00 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 23 APRILE ore 13:20 su IRIS Dice Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Ale nkf • 2/06/12 00:16 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 14 GIUGNO ore 03:05 su RETE 4 Dice Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Ale nkf • 12/02/13 01:01 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 23 FEBBRAIO ore 02:30 su RETE 4 Dice Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Panza • 25/02/13 14:18 Contratto a progetto - 5265 interventi
Sabato 2 MARZO ore 16:55 su IRIS Dice B. Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Ale nkf • 12/07/13 18:10 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 20 LUGLIO ore 03:40 su RETE 4 Dice Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Panza • 12/01/14 18:57 Contratto a progetto - 5265 interventi
Lunedì 13 GENNAIO ore 17:30 su IRIS Dice B. Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Ale nkf • 26/04/14 18:34 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 2 MAGGIO ore 14:00 su IRIS Dice B. Legnani: Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri.
Lunedì 11 MAGGIO ore 12:55 su IRIS Sulla carta la storia poteva essere interessante, probabilmente in altre mani avrebbe funzionato meglio, ma alla resa dei conti la pellicola non si può certo dire riuscita; colpa sicuramente di una sceneggiatura che presenta parecchie lacune, ma anche regia e fotografia lasciano parecchio a desiderare. Persino Sordi e Noiret non rendono al meglio; soprattutto l'attore romano appare fuori parte e non convincente. Si può sicuramente parlare di un'occasione sprecata.
Venerdì 25 SETTEMBRE ore 17:11 su IRIS Film falsamente simpatico, in realta torbido. A parte il dramma della morte della ragazzina e la sua dietrologia, alcune scene mi sono apparse un po' sfrontate e forse inadatte al pomeriggio in famiglia. Un giallo che ricorda le italiche produzioni giallo morbose degli anni 70, avvolto nella spirale disinvolta e ciaciarona dei protagonisti. [Trivex]
Lunedì 13 FEBBRAIO ore 10:53 su IRIS Film falsamente simpatico, in realta torbido. A parte il dramma della morte della ragazzina e la sua dietrologia, alcune scene mi sono apparse un po' sfrontate e forse inadatte al pomeriggio in famiglia. Un giallo che ricorda le italiche produzioni giallo morbose degli anni 70, avvolto nella spirale disinvolta e ciaciarona dei protagonisti. [Trivex]
Ale nkf • 3/06/17 16:45 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 9 GIUGNO ore 02:40 su RETE 4 Non riuscitissima opera di coproduzione, che non sfrutta al meglio due pezzi da novanta come Noiret e Sordi, che paiono diretti con mano non troppo felice, cosicché ripetono troppo sistematicamente i due caratteri. [B. Legnani]
Martedì 25 SETTEMBRE ore 13:20 su IRIS Sulla carta la storia poteva essere interessante, probabilmente in altre mani avrebbe funzionato meglio, ma alla resa dei conti la pellicola non si può certo dire riuscita; colpa sicuramente di una sceneggiatura che presenta parecchie lacune, ma anche regia e fotografia lasciano parecchio a desiderare. Persino Sordi e Noiret non rendono al meglio; soprattutto l'attore romano appare fuori parte e non convincente.
Venerdì 26 APRILE ore 17:10 su IRIS Sulla carta la storia poteva essere interessante, ma alla resa dei conti la pellicola non si può certo dire riuscita; colpa sicuramente di una sceneggiatura che presenta parecchie lacune, ma anche regia e fotografia lasciano parecchio a desiderare. Persino Sordi e Noiret non rendono al meglio; soprattutto l'attore romano appare fuori parte e non convincente.
30/05/22 ore 08:00 su Iris "Parte come una commedia tipicamente sordiana (il classico "ammazza ahò"), si intinge di grottesco e poi vira nel sordido, nel gretto e nel sudicio. Costante la sottotraccia pedofila, unta, viscida, che Mocky non risparmia tra bambine che mostrano le "zinnette" e provocanti lolite appena dodicenni. Il male vien dall'uomo rispettato, ma Mocky non ha nemmeno troppa pietà per le piccole vittime che sprizzano malizia e morbosità. A volte troppo insistito sul tasto della pochade, ma nel finale diventa nerissimo con giustizia sommaria annessa. Morboso.MEMORABILE: La piccola Cathy che posa per Sordi, un mix di purezza e malizia morbosa; Il coro delle ragazzine; La ragazzina che mostra i seni appena sbocciati a Sordi." Buiomega71
Trivex, Rambo90, Max73, Ultimo
Buiomega71, Ducaspezzi, Panza, Alex75, Nando, Marcel M.J. Davinotti jr.
Matalo!, Homesick, Samuel1979, Redeyes
B. Legnani, Franz, Markus, Deepred89, Galbo, Caesars, Saintgifts, Paulaster, Daniela, Apoffaldin