Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 2/07/09 15:46 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Domenica 5 LUGLIO ore 14:50 su RAI 3 Galbo scrive "Deliziosa commedia dai toni inconfodibilmente "targati" anni '50, diretta da un giovane ma già impeccabile Dino Risi".
B. Legnani • 1/07/10 14:55 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Sabato 10 LUGLIO ore 21:05 su RAI 3 Grande, malinconicissima, perdente Franca Valeri, la cui amarezza e fatica di vivere danno un taglio diverso ad una simpatica commedia minore di Risi, ricca di gustose battute. La Loren è bonissima e comunque capace. Il coro di attori che circondano le due è in stato di grazia. Immortali Sordi con la 1100, Peppino "obbiettivo vivente", De Sica scrittore arruffone e morto di fame. [Matalo!]
B. Legnani • 28/06/12 19:08 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Venerdì 6 LUGLIO ore 08:00 su RAI 3 Commedia agrodolce, con un cast strepitoso che Risi dirige senza fronzoli. Sordi (che fa una sorta di supercazzora!) e De Sica sono teatrali, ma sfruttano i loro tòpoi. Strepitosa la Valeri.
Sabato 1 DICEMBRE ore 09:20 su RAI MOVIE Commedia molto divertente che può apparire superficiale, ma si riscatta grazie a un trio di grandi attori eccellenti. Franca Valeri fa le scintille!
Edo • 25/05/13 14:11 Galoppino - 680 interventi
Sabato 1 GIUGNO ore 07:00 su RAI MOVIE Roger dice:
"Un giovane ma già pungente Risi per un film divertentissimo ma anche amaro. La bruttezza come peccato imperdonabile e la bellezza che muove tutto e a cui si perdona tutto. Bravo Sordi, ma grandiosa é la Valeri nel dissimulare le delusioni, frustrazioni e invidie quotidiane."
Venerdì 15 GENNAIO ore 08:25 su RAI MOVIE Roger dice:
"Un giovane ma già pungente Risi per un film divertentissimo ma anche amaro. La bruttezza come peccato imperdonabile e la bellezza che muove tutto e a cui si perdona tutto. Bravo Sordi, ma grandiosa é la Valeri nel dissimulare le delusioni, frustrazioni e invidie quotidiane."
Lodger • 3/09/18 11:25 Pulizia ai piani - 1569 interventi
Domenica 9 SETTEMBRE ore 09:00 su RAI 3 Deliziosa commedia dai toni inconfodibilmente "targati" anni '50, diretta da un giovane ma già impeccabile Dino Risi. Il film si avvale di una brillante sceneggiatura (scritta da nomi illustri tra i quali Zavattini e Flaiano) tutta imperniata sul contrasto fisico e di caratteri tra le due protagoniste femminili e ricco di dialoghi arguti e divertenti. Belle prove di Franca Valeri e Alberto Sordi. [Galbo]
Sabato 22 GIUGNO ore 21:10 su RAI STORIA Un bel cast attoriale a servizio di un giovane Dino Risi. Ne esce un prodotto più che dignitoso, che a prima vista può sembrare mancante di originalità ma che ha un retrogusto amarognolo che non lascia del tutto indifferenti. Bravi tutti ma una segnalazione va a Sordi, che riesce a rendere assai bene il suo personaggio di truffatore/ladro/mammone.
Giovedì 5 MARZO ore 08:30 su RAI MOVIE Un bel cast attoriale a servizio di un giovane Dino Risi. Il film a prima vista può sembrare mancante di originalità, ma ha un retrogusto amarognolo che non lascia del tutto indifferenti. Bravi tutti ma una segnalazione va a Sordi, che riesce a rendere assai bene il suo personaggio di truffatore/ladro/mammone.
1/08/20 ore 17:20 su Rai 3 "Un bel cast attoriale a servizio di un giovane Dino Risi. Ne esce un prodotto più che dignitoso, che a prima vista può sembrare mancante di originalità ma che ha un retrogusto amarognolo che non lascia del tutto indifferenti. Bravi tutti ma una segnalazione va a Sordi (attore che non amo particolarmente) che riesce a rendere assai bene il suo personaggio di truffatore/ladro/mammone. Tipica commedia anni '50 che si mangia in un sol boccone il 99% dei prodotti italici odierni." Caesars
4/01/21 ore 22:10 su Rai 5 "Un bel cast attoriale a servizio di un giovane Dino Risi. Ne esce un prodotto più che dignitoso, che a prima vista può sembrare mancante di originalità ma che ha un retrogusto amarognolo che non lascia del tutto indifferenti. Bravi tutti ma una segnalazione va a Sordi (attore che non amo particolarmente) che riesce a rendere assai bene il suo personaggio di truffatore/ladro/mammone. Tipica commedia anni '50 che si mangia in un sol boccone il 99% dei prodotti italici odierni." Caesars
17/03/22 ore 08:25 su Rai Movie "Un bel cast attoriale a servizio di un giovane Dino Risi. Ne esce un prodotto più che dignitoso, che a prima vista può sembrare mancante di originalità ma che ha un retrogusto amarognolo che non lascia del tutto indifferenti. Bravi tutti ma una segnalazione va a Sordi (attore che non amo particolarmente) che riesce a rendere assai bene il suo personaggio di truffatore/ladro/mammone. Tipica commedia anni '50 che si mangia in un sol boccone il 99% dei prodotti italici odierni." Caesars
Rambo90, Furetto60, Reeves
Matalo!, Graf, Modo, Giùan, Gottardi, Lcherubini
Galbo, Stefania, Caesars, B. Legnani, Pigro, Roger, Daniela, Fafo1970, Rigoletto, Rufus68, Paulaster
Gabrius79, Il Dandi, Minitina80, Ira72, Enzus79, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lythops