Venerdì 28 MAGGIO ore 21:10 su 7 GOLD R.f.e. gli dà addirittura 4 pallini e Saintgifts 3. Decisamente da vedere quindi per gli amanti del western americano...
Domenica 5 GENNAIO ore 23:15 su 7 GOLD R.f.e. dice: Splendido e spettacolare western nella vena di Passaggio a nord-ovest, Il grande cielo, La più grande avventura o Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, diretto da uno dei miei registi preferiti della vecchia Hollywood. Sicuramente uno dei miei cult-movie personali (nonostante io non abbia mai troppo gradito Clark Gable come attore e pur riconoscendo che la pellicola di Wellman presenta comunque non pochi difetti..). Assolutamente da riscoprire, se non lo conoscete (augurandoci che esca finalmente un bel dvd in italiano).
Ale nkf • 30/03/15 13:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 6 APRILE ore 23:00 su 7 GOLD R.f.e. dice: Splendido e spettacolare western nella vena di Passaggio a nord-ovest, Il grande cielo, La più grande avventura o Corvo Rosso non avrai il mio scalpo, diretto da uno dei miei registi preferiti della vecchia Hollywood.
Giovedì 2 LUGLIO ore 21:10 su 7 GOLD Così Saintgifts: Tratto da un testo di storia di Bernard DeVoto è la storia di Flint Mitchell (Clark Gable) e di un gruppo di cacciatori di pellicce nel 1830. La voce narrante è del figlio di Flint avuto con Kamiah, figlia di un capo dei PiediNeri. Ricardo Montalban è Ironshirt, capo dei Piedi Neri in guerra, nemico di Flint perché anche lui avrebbe voluto sposare Kamiah. Un buon Western con paesaggi e colori spettacolari, ben interpretato anche da diversi caratteristi e ben diretto. Curati i costumi e la scenografia. Si nota la matrice storica del lavoro.
Venerdì 26 APRILE ore 14:10 su RAI MOVIE Sarà anche un po' Hollywwodiano, ma resta un sano divertimento, con azione, grandi spazi incontaminati, simpatici siparietti umoristici e scontri all'ultimo sangue con l'rriducibile e "leggermente" rancoroso pellerossa Camicia di Ferro, che farà non pochi danni. Gli attori sono decisamente in parte e il ritmo è pressoché costante. Il risultato, quindi, non può che essere notevole. [Puppigallo]
R.f.e.
Puppigallo
Saintgifts, Daniela